Vedo che abbiamo gusti simili per le gomme e per i percorsi...
Allora di quelle che citi e che ho provato, ecco le mie opinioni:
- TrailKing BlackChili Protection 2.40
Buon volume e tassellatura non male. Provata all'anteriore e poi passata posteriore: IMHO la mescola BC davanti non è all'altezza di VertStar e SuperTacky. Molto buona al posteriore.
- HansDampf 2.35 TrailStar
Buon volume, tassellatura poco aggressiva per uso anteriore. Passata al posteriore, dove si è comportata ottimamente, ma s'è consumata con altrettanto elevata velocità. Secondo me la PaceStar in versione SG dovrebbe essere eccellente posteriore (magari proverò in futuro)
- MagicMary VertStar SG 2.35 (non 2.40)
Ottimo anteriore su terreni allentati o erba, non mi è sembrato altrettanto a suo agio sul duro/roccioso. Assai poco volume; per il tecnico lento il MuddyMary era più valido e su più terreni.
-
Minion DHRII SuperTacky 2.40 (exo e 2ply)
Moolto buono all'anteriore, in entrambe le versioni (con il 2ply anche meglio, perchè si può scendere di pressione), si è comportato bene un po' su tutti i terreni, dando confidenza sin da subito. Forse leggermente inferiore al Minion DHF2.50 solo sul roccioso (ma quest'ultimo è scarso di volume). La misura è quella reale (non usa il pollice in versione Maxxis, ma quello standard), ed ha buon volume. Non lo ho utilizzato al posteriore.
Come nota comune: le mescole VertStar e SuperTacky si consumano alla grande pure all'anteriore. Però danno una sicurezza che porta assuefazione: una volta provate è difficile farne a meno (con gravi danni per il portafoglio, già bastonato dal consumo delle posteriori..)
Ciao.
Marcello.