• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.583
59
0
Buscate
Visita sito

avendo sempre ruote tubeless quidi senza fori x i nipple non ci avevo mai pensato.. ma hai ragione!

ho visto perà che il kit di trasformazione notubes da una valvola con nastro elastico integrato oltre al classico nastro.. probabilmente x evitare che il nastro adesivo si sollevi..

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Io ho montato il nastro Mariposa semplicemente pulendo il cerchio con alcool e passato con panno.Mai avuto un problema.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
il vantaggio principale sta nel ridurre quasi a zero il rischio forature. e ti garantisco che senza quel pensiero pedali molto meglio. idem per il rischio pizzicature. poi il potere tenere pressioni più basse ed aver meno peso ruota.
Aggiungiamo che avendo un maggior volume d'aria e un miglior grip si possono ridurre sezioni e peso.

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
[MENTION=56509]CLD[/MENTION] diNNielo a questi amici che se mi spaventano non faccio piu' conversione tubeless

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Per conoscenza i flap bontrager (ottimi) sono compatibili anche con altri cerchi..es. Dt swiss che ho sulla capra, perfetta tenuta senza nastri e simili,ci vogliono solo le valvole bontrager.

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
e fai bene zero complicazioni e zero sbattimenti , io l'ansia della foratura non ce l'ho (quelle 2 volte l'anno ke capita metto la camera nuova e riparto)

Sto cercando di fare le mie valutazioni ma a conti fatti non buco da 6 mesi (sara' anche fortuna eh), mentre leggo di lattice che secca, di lattice che non chiude, di gomme che spanciano ecc. Per la piccolissima percentuale di cui faccio testo, forse il tubeless mi porterebbe piu' noie che vantaggi.

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
beati voi che bucate 2 volte l'anno!!! :D Io buco 2 volte a giro con le camere :(
Per me il tubeless è stata una "benedizione" anche se ovviamente quella volta all'anno che si buca è un pò una rottura!!

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Il vantaggio del tubless non e' solo che risovi in buona parte la seccatura della foratura ma la prestazione della gomma aumenta di brutto.Ti troverai a guidare meglio.
Altrochè....e poi non ci vedo tutto sto sbattimento boh.
Con due gomme decenti guidi meglio e ti dimentichi di tutto.
Dopo 3 mesi.....poi è soggettivo sviti l'anima della valvola aggiungi un pelo di lattice e avanti...ti dimentichi di nuovo delle gomme.
Tempo operazione?....5minuti a gomma?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo