Gomme per All Mountain - parte sesta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao Ragazzi,

volevo condividere con voi le mie impressioni sull'utilizzo della Michelin wild grip'r advanced reinforced montata al posteriore con mescola GUM-X (55 centrale e 53 ai lati).

Rispetto a l'High Roller II è più pesante e scorre meno soprattutto su asfalto dovuto dal fatto che i tasselli sono molto alti, il disegno è molto aggressivo e il peso della gomma, che la casa dichiara 970g, ma secondo me è maggiore. Non avendo una bilancia precisa non sono riuscita a pesarla ma non dista molto dal DHF 2ply che monto all'anteriore.
Detto questo non posso fare altro che elogiarne l'incedibile grip in trazione (decisamente maggiore dell HR2) anche su fango, rocce e radici è difficile mandarla in crisi, persino sulle salite ripide e pedalando in piedi il grip rimane ottimo.

In frenata si comporta bene circa come un HR2 forse un pelo meglio ma il top lo si raggiunge in curva, sembra di essere su una rotaia difficile farla derapare anche su terreni bagnati o fangosi la precisione di guida è impressionante.

Chiaro non è una gomma specifica per il fango ma un ottimo compromesso.

Questa Michelin wild grip'r advanced reinforced la trovo adattissima per questo periodo dell'anno, sicuramente in estate è meglio qualche cosa di più scorrevole ma per adesso ne sono entusiasta perchè onestamente non me l'aspettavo.

Brava Michelin

Ciao
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Visto che lo uso al post uso la mescola dura ... se non sbaglio è 70 sh
grazie.

Ciao Ragazzi,

volevo condividere con voi le mie impressioni sull'utilizzo della Michelin wild grip'r advanced reinforced montata al posteriore con mescola GUM-X (55 centrale e 53 ai lati).

Rispetto a l'High Roller II è più pesante e scorre meno soprattutto su asfalto dovuto dal fatto che i tasselli sono molto alti, il disegno è molto aggressivo e il peso della gomma, che la casa dichiara 970g, ma secondo me è maggiore. Non avendo una bilancia precisa non sono riuscita a pesarla ma non dista molto dal DHF 2ply che monto all'anteriore.
Detto questo non posso fare altro che elogiarne l'incedibile grip in trazione (decisamente maggiore dell HR2) anche su fango, rocce e radici è difficile mandarla in crisi, persino sulle salite ripide e pedalando in piedi il grip rimane ottimo.

In frenata si comporta bene circa come un HR2 forse un pelo meglio ma il top lo si raggiunge in curva, sembra di essere su una rotaia difficile farla derapare anche su terreni bagnati o fangosi la precisione di guida è impressionante.

Chiaro non è una gomma specifica per il fango ma un ottimo compromesso.

Questa Michelin wild grip'r advanced reinforced la trovo adattissima per questo periodo dell'anno, sicuramente in estate è meglio qualche cosa di più scorrevole ma per adesso ne sono entusiasta perchè onestamente non me l'aspettavo.

Brava Michelin

Ciao
buono a sapersi, anche se mescola centrale 55 per me è ancora troppo morbida.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Oggi uscita su neve max 5 cm,per chi lo conosce Sange con discesa finale 1-3-2.Davanti la Charge si e' comportata come al solito,grip da paura.Dietro ho ancora l' Ardent e devo dire che si é proprio comportata bene.Certo non c'e' da paragonarle ad altre con tassellatura piu' invernale,ma hanno perso solo raramente la trazione e solo in salita.Promosse.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi usa Nobby Nic al posteriore?

Io l'ho sempre usata davanti, ma ora ho montato su HRII su una coppia di ruote e HD sull'altra (più invernale).

Potrebbe NoNi essere una alternativa valida al Hans Dampf al posteriore ? (piu' scorrevole).

Ciao.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi usa Nobby Nic al posteriore?

Io l'ho sempre usata davanti, ma ora ho montato su HRII su una coppia di ruote e HD sull'altra (più invernale).

Potrebbe NoNi essere una alternativa valida al Hans Dampf al posteriore ? (piu' scorrevole).

Ciao.
Secondo me il nuovo NN double defense 2.25 pace star potrebbe essere una buona gomma posteriore per max uso all mountain.
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Li ho entrambe, sia RaRa che RoRo. Quest'ultimo poche settimane fa mi ha fatto un bello scherzetto e ci ho rimesso quasi un ginocchio ....
Per quello ho rinforzato le gomme.
Comunque ok.
:-)
Ciao a tutti.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
un informazione: per lo standard 27,5 c'è qualche gomma specifica per fango (stile wetscream o swampthing)? qualcuno ha avuto modo di provarle? da quando ho abbandonato le 26 la scelta gomme sta diventando un problema...:mrgreen:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Li ho entrambe, sia RaRa che RoRo. Quest'ultimo poche settimane fa mi ha fatto un bello scherzetto e ci ho rimesso quasi un ginocchio ....
Per quello ho rinforzato le gomme.
Comunque ok
Chiaramente non sono gomme molto sostenute...la RoRo la tengo sulla Nerve e senza farci roba dura va molto bene. Poi io non faccio testo non ho mai sbranato una gomma in vita mia, sarà il peso piuma, sarà lo stile di guida pulito, boh...:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
le Magic Mary 650b snakeskin (non supergravity) sembrano sparite ovunque :nunsacci: qualcuno sa indicarmi un sito che le abbia?

Le magic mary 26 e 27.5 sono al momento difficilissime da trovare, i l ho presa da bike components poche settimane fa visto che per miracolo erano apparse disponibili, penso ci sia da aspettare meta febbraio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo