Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno a qualche feedback su questa gomma?
Schwalbe Rock Razor 27.5 x 2.35 Pacestar Evo Rear
Sarebbe al posteriore in accoppiata aquesta
Schwalbe Magic Mary 27.5 x 2.35 Trailstar Evo Front
Ho intenzione di cambiarla prima di ritirare la bici, poiché nn ho letto di risconti positivi soprattutto sul bagnato...
avete eventualmente dei suggerimenti?
Grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno a qualche feedback su questa gomma?
Schwalbe Rock Razor 27.5 x 2.35 Pacestar Evo Rear
Sarebbe al posteriore in accoppiata aquesta
Schwalbe Magic Mary 27.5 x 2.35 Trailstar Evo Front
Ho intenzione di cambiarla prima di ritirare la bici, poiché nn ho letto di risconti positivi soprattutto sul bagnato...
avete eventualmente dei suggerimenti?
Grazie
Dell'anteriore uno che fa DH (@newnoise) ha detto (un anno orsono) che in inverno per lui è la migliore gomma mai provata (mescola Vert). Inoltre sul mag l'hanno testata recentemente. Del post mi ricordo che qui la dicevano adatta al secco compatto. Tasselli bassi e vicini non sono adatti alla terra fangosa. La mescola pace sullo scivoloso è un cesso.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Oggi la mia Ardent 27.5-2.25-Exo-Maxpro mi ha stupito.Ho portato la pressione a 2.3 e salendo su salita tecnica con fondo a volte molto sdrucciolevole, misto roccie bagnate e fanghiglia anche argillosa ha tirato fuori un grip che proprio non pensavo avesse.Bene,molto bene.

Curiosità: non è la TR?
Sto cercando proprio quella gomma per la bici di mia moglie 27,5 ma la trovo solo per camera e temo di non riuscire a latticizzarla...

(davanti ha il 2.4 TR)
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx

DONCICCIO

Biker serius
28/9/11
206
0
0
Iglesias
Visita sito
secondo voi c'è molta differenza per quanto riguarda la scorrevolezza tra il minion DHF e l'HRII in sezione 2.30 entrambi TL?
La differenza di prezzo è minima, io dovrei montarli all'anteriore di una cube ams 130 diciamo una bici da all mountain e non vorrei che il dhf sia troppo non avendolo mai provato.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
secondo voi c'è molta differenza per quanto riguarda la scorrevolezza tra il minion DHF e l'HRII in sezione 2.30 entrambi TL?
La differenza di prezzo è minima, io dovrei montarli all'anteriore di una cube ams 130 diciamo una bici da all mountain e non vorrei che il dhf sia troppo non avendolo mai provato.

secondo me:
1) la scorrevolezza è paragonabile
2) all'anteriore neanche te ne accorgi
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi un consiglio: prossimamente vorrei andare a girare nei pressi di rocca di mezzo perchè ho scoperto insieme alle mtb percorsi spettacolari da fare, a questo proposito vorrei chidervi un consiglio su dei copertoni da 29 per essere sicuri di percorrere senza problemi con la mia canyon nerve pietraie e affini lì nei dintorni.
Avevo pensato di montare due kenda nevegal sia davanti che dietro, ma al negozio mi hanno detto che sono solo da downhill e non si montano sui miei cerchi:nunsacci: il che mi è parso un po' strano quindi chiedo a voi
si montano?
e soprattutto cos'altro mi consigliate per terreni del genere?
grazie mille per l'aiuto:prost:
 

D380R4H

Biker novus
7/5/14
12
0
0
Roma
Visita sito
Probabilmente ti hanno sconsigliato le 2,5" perché sono un po pesanti da pedalare ma comunque monterebbero lo stesso.
Le vecchie 2,35" sono più "umane". Ma sono flessibili di spalla, per le pietraie meglio qualcosa di più robusto del nevegal.
Potresti provare maxxis highrollerII oppure ardent oppure minion.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Anzitutto Grazie x avermi risposto.

È una info sicura o ti basi sulle sensazioni al tatto?
A me spaventa che su bagnato vada peggio di maxxis 3c..
Grazie

Anzitutto Grazie x avermi risposto.
Sono d'accordissimo con te.Se vuoi una gomma sul front che tenga su roccie e radici umide non hai molta scelta.Maxxis HR-DHF 2 ply ST(42) un po' pesantine,Schwalbe Magic Mary-Hans Dampf entrambe Super gravity Vertstar(40 circa) oppure le Mavic Charge (40) che monto io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo