Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
C'è chi non ha mai rilevato il problema, chi invece sì; per esempio mio fratello e un altro compagno di uscite, a loro i tasselli esterni dell'Hans Dampf si sono parzialmente staccati (circa per 1/4) , ma almeno apparentemente senza problemi di tenuta.


Posteriore Pacestar ed anteriore Trailstar, giro prevalentemente su fondi rocciosi e pieni di radici. Dopo oltre 500 km i tasselli, oltre ad essere ad un buon 60% sono tutti regolarmente al loro posto.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Un consiglio...Sto per montare le magic mary ma in negozio ho solo le sg ed avere 1kg di gomma mi preoccupa un pò solo che non so quando arriveranno le ss...
Secondo voi quando incidono in scorrevolezza e fatica in salita quei 200g di differenza?? Sicuramente in discesa avrei svariati vantaggi in quanto la gomma è sicuramente più sostenuta e precisa..ma ci devo anche arrivare in cima :D
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Un saluto a tutti. Domanda a chi usa tubeless ready: ogni quanto reimmettete il lattice e quanto? A me hanno consigliato 50mm per ruota ogni 2 mesi, ma mi sembra eccessivo! Grazie a chi mi comunicherà il proprio parere.
Dipende dal lattice e dalle tue abitudini sul gonfiare/sgonfiare. Ci sono lattici che durano ed altri che solidificano subito. E se sgonfi dura ancora meno.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.767
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Un consiglio...Sto per montare le magic mary ma in negozio ho solo le sg ed avere 1kg di gomma mi preoccupa un pò solo che non so quando arriveranno le ss...
Secondo voi quando incidono in scorrevolezza e fatica in salita quei 200g di differenza?? Sicuramente in discesa avrei svariati vantaggi in quanto la gomma è sicuramente più sostenuta e precisa..ma ci devo anche arrivare in cima :D

Ma le monti davanti e dietro? ...se è così penso che il peso sia trascurabile :loll:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.767
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Spero proprio che anche a me vada bene così... :celopiùg:

per quanto riguarda la durata ho l'hd dietro su 2 bici uno in trailstar e l'altro pacestar,bene o male hanno la stessa strada e sono montate da un 5 mesi circa...i tasselli hanno qualche crepa ed alcuni sono ''mangiucchiati'',ma non si sono staccati e sono appena sparite adesso le righe sopra i tasselli quindi saranno a metà come usura (quello trail è messo un pelo peggio),immagino di averci fatto minimo 500km ormai affrontando di tutto anche ciclabile/asfalto per arrivare ai sentieri.
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
per quanto riguarda la durata ho l'hd dietro su 2 bici uno in trailstar e l'altro pacestar,bene o male hanno la stessa strada e sono montate da un 5 mesi circa...i tasselli hanno qualche crepa ed alcuni sono ''mangiucchiati'',ma non si sono staccati e sono appena sparite adesso le righe sopra i tasselli quindi saranno a metà come usura (quello trail è messo un pelo peggio),immagino di averci fatto minimo 500km ormai affrontando di tutto anche ciclabile/asfalto per arrivare ai sentieri.

Ottima notizia,per quel che mi riguarda. E su asfalto come lo trovi,in paragone ad altre gomme? Anche io dovrò fare qc km per arrivare ai sentieri...intendo come resistenza al rotolamento...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.767
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ottima notizia,per quel che mi riguarda. E su asfalto come lo trovi,in paragone ad altre gomme? Anche io dovrò fare qc km per arrivare ai sentieri...intendo come resistenza al rotolamento...

mmm beh mi sembra un cingolo come qualsiasi altra gomma simile,è meglio però di un hr1 per esempio...sempre contando che io cmq lo tengo alla pressione ''da sentiero'' gonfiandolo penso scorra molto meglio.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
C'è chi non ha mai rilevato il problema, chi invece sì; per esempio mio fratello e un altro compagno di uscite, a loro i tasselli esterni dell'Hans Dampf si sono parzialmente staccati (circa per 1/4) , ma almeno apparentemente senza problemi di tenuta.

stesso problema con i Nobby Nic …. tasselli in frantumi ruota posteriore


2 gomme cambiate stesso problema…
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo