Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
finchè lo trovi, è fuori produzione, da quello che mi ha detto il negoziante da cui mi servo abitualmente...

Ma è usato in dh e per ora il 26 è al 99 % il formato più usato, e resteranno le 26 molto diffuse per tempo in dh quindi la vedo dura che non lo producano più visto che hanno gli stampi fatti per il 26 e che è tutto guadagno ormai .....
Su quella da dh se mi togli il dhf sono morto .... E non faccio conto di passare a 27.5 ......
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ma la differenza di mescola, oltre a portare un gigantesco incremento di peso, quanto influisce in termini di bucature? Se metto una gomma da DH dal peso di oltre 1kg, riduco realmente le bucature della mia camera ?
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ma la differenza di mescola, oltre a portare un gigantesco incremento di peso, quanto influisce in termini di bucature? Se metto una gomma da DH dal peso di oltre 1kg, riduco realmente le bucature della mia camera ?

Sul peso più che la mescola incidono il n di strati dello spessore. Io girando in posti scassati sia con bici da enduro che da dh sia con lattice che con camera(spessa) non buco MAI !!! Sono 90kg..... Anche se si fa tanto dislivello per me ne vale la pena scendere tranquillo, non avere seccature, poter usare pressioni basse e non distruggere un cerchio per una foratura improvvisa.....
Poco tempo fa a finale con i furgoni 3 ragazzi hanno rotto le palle tutto il giorno con forature e avevano gomme exo..... Dico rotto le palle perché avevo pagato 45€ e ti girano se fai discese in meno per forature evitabili .... In giornate pedalate non mi avrebbe dato nessun fastidio ci mancherebbe ....
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ecco, a casa ho delle camere d'aria da DH (stic@zzi come pesano) e volevo provare a montare quelle con un bel copertone rinforzato da DH. Peserà nel suo complesso 2KG a comma, ma spero ne valga la pena.

Sono indeciso se latticizzare la camera oppure no oppure latticizzare direttamente il copertone. Sarei più per la camera.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ecco, a casa ho delle camere d'aria da DH (stic@zzi come pesano) e volevo provare a montare quelle con un bel copertone rinforzato da DH. Peserà nel suo complesso 2KG a comma, ma spero ne valga la pena.

Sono indeciso se latticizzare la camera oppure no oppure latticizzare direttamente il copertone. Sarei più per la camera.

amico mio, tu ti vuoi fare del male.... :smile:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ecco, a casa ho delle camere d'aria da DH (stic@zzi come pesano) e volevo provare a montare quelle con un bel copertone rinforzato da DH. Peserà nel suo complesso 2KG a comma, ma spero ne valga la pena.

Sono indeciso se latticizzare la camera oppure no oppure latticizzare direttamente il copertone. Sarei più per la camera.

Secondo me ....che
Per enduro gomme da dh laticizzate e dormi tranquillo e ti porti una camera da xc di scorta (che ti serve per emergenza visto che non buchi....) ... se no prova con camera sottile ma grande, cioè ad es maxxis dhf 2.50 2pl con camera da fr che va da 2.50 a 2.70 e buchi sicuramente quasi maiii
Per dh laticizzate o con camera dh.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Mostroman

Biker novus
19/7/11
11
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi date un consiglio ad un novizio su che gomme mettere alla sua stumpjumper fsr 29 per un utizzo che varia dall xc all'all mountain che siano piu resistenti della specy di serie che si bucano con gl'occhi...vi prego di non usare i nomi completi dei produttori perche non li conosco e magari orientandomi su sezione ant post e mescola grazie 1000 dell'aito
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Secondo me ....che
Per enduro gomme da dh laticizzate e dormi tranquillo e ti porti una camera da xc di scorta (che ti serve per emergenza visto che non buchi....) ... se no prova con camera sottile ma grande, cioè ad es maxxis dhf 2.50 2pl con camera da fr che va da 2.50 a 2.70 e buchi sicuramente quasi maiii
Per dh laticizzate o con camera dh.


OK, ho un cerchio da 21, credo di poter mettere al massimo 2.35 oltre arriverei pericolosamente vicino ai foderi della forca.
Detto ciò, per AM/Enduro (ma vado leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento quindi nessuna pretesa sportiva) quali gomme suggerisci ?

Sono apprezzati 4 link: MM, HD (come le mie attuali ma che sono un po leggerine per essere latticizzate) più due in casa Maxxis (che non ho mai provato e vorrei provare)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ragazzi date un consiglio ad un novizio su che gomme mettere alla sua stumpjumper fsr 29 per un utizzo che varia dall xc all'all mountain che siano piu resistenti della specy di serie che si bucano con gl'occhi...vi prego di non usare i nomi completi dei produttori perche non li conosco e magari orientandomi su sezione ant post e mescola grazie 1000 dell'aito
High roller 2 2.3 dual exo tr e ardent 2.25 exo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo