• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Messo il DHR II anche al posteriore (26x2.30, EXO TR DUAL)... la tenuta è eccellente (soprattutto il frenata), ma da pedalare è un bel macigno, non tanto come peso (poco meno di 800 g.), ma come scorrevolezza. Su asfalto "gratta" come un cingolato....
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
appena preso il rock razor...spero che questa primavera non me ne faccia pentire :D
Io l'ho montato ieri...ed è cominciato il diluvio, perfetto!
Intanto però due constatazioni: è cicciuto davvero parecchio, la carcassa è un pochino più larga di quella dell'HD. Ci ho fatto un giretto per accompagnare mia moglie, su bitume, e lì scorre benissimo (ovviamente, direi), avevo su un HighRoller, tutta un'altra cosa (ri-ovviamente). Ma se non asciuga un pò sono guai...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Quindi al posteriore con un HD davanti risulterebbe troppo largo?
Spiace che non lo propongano anche in misura 2.25"

Non ho capito (sorry) se lo hai trovato più o meno scorrevole del HighRoller.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Quindi al posteriore con un HD davanti risulterebbe troppo largo?
Io davanti ho messo proprio un HD e diciamo che anche a occhio la carcassa del RR si vede che è un pochino più voluminosa. Sinceramente mi interessa fino a un certo punto, credo che il RR resti scorrevole anche se è così cicciuto.
Spiace che non lo propongano anche in misura 2.25"
Per quanto ho capito è una gomma pensata per un uso gravity e farla più stretta non avrebbe avuto molto senso.
Non ho capito (sorry) se lo hai trovato più o meno scorrevole del HighRoller.
Più scorrevole e nemmeno poco...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Non mi sarebbe comunque spiaciuto poterla provare in una misura inferiore (gravity o non gravity).

Divagando, una domanda a riguardo del High Roller: montato dietro come si comporta in presenza di fango?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Male...sul bagnato tiene bene, ma sul fango va in crisi profonda, poi ovviamente dipende dal tipo di terreno...

Si intasa e non scarica?
Peccato pensavo di mettere dietro un HR e davanti un Ignitor (entrambi trovati a ottimo prezzo) sulle ruote che uso nella stagione autunnale-invernale
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
la fangazza si combatte solo con gomme da fangazza!!! :D

Non parlo di tuffarsi in quindici cm di fango. In quel caso solo i Medusa, forse.
Ma di qualcosa di più o meno polivalente che permetta di affrontare i giorni umidi e fangosi (passaggi nel fango, non km)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Si intasa e non scarica?
Peccato pensavo di mettere dietro un HR e davanti un Ignitor (entrambi trovati a ottimo prezzo) sulle ruote che uso nella stagione autunnale-invernale

come dice caval, per la fangazza ci vogliono gomme da fangazza, dietro le high roller non sono gomme specifiche, sono un ottimo compromesso, invece, davanti la ignitor a prescindere dal disegno che non mi ispira, ma è un mio parere personale, si trova in mescola morbida? perche è quello che serve maggiormente davanti per avere aderenza
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Lo so anch'io che per il fango ci vogliono le gomme da fango.
Ma anche nei miei peggiori incubi non ho mai trovato fango sul 100% dei miei soliti percorsi e non me ne vado a cercare di peggio quando si affonda nella mota.
Non stavo parlando di ciò che si trova, ma di ciò che ho trovato in offerta.
E che ho reputato andasse bene per le mie esigenze di una coppia di gomme caratterizzate da una certa versatilità, che permetta (o permetterà in autunno) di affrontare tratti con tratti più o meno lunghi di fango (metri non km).
In realtà se guardo dalla finestra e bado alle previsioni del tempo di questa settimana potrei usarle già nel prossimo weekend
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
E che ho reputato andasse bene per le mie esigenze di una coppia di gomme caratterizzate da una certa versatilità, che permetta (o permetterà in autunno) di affrontare tratti con tratti più o meno lunghi di fango (metri non km).
In tal senso, direi che puoi montarlo tranquillamente; io del resto l'ho tenuto tutto l'inverno e hai visto quanto ha piovuto. Sicuramente nei tratti con vero fango avrai dei problemi come li ho avuti io (più che scaricare male, ha poca presa, del resto basta guardare come sono fatte le rampe interne per rendersene conto). Sul fatto che per il fango ci vogliono gomme apposite, non occorre ripeterlo, ma si tratta di gomme che vanno bene solo lì e a meno di vivere in mezzo alle paludi direi che è meglio farne a meno...
 
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
domanda ai possessori di hans dampf 2,35: sono ad occhio più alte di maxxis o dico una corbelleria? lo chiedo perchè ho preso un telaio da 27,5 ma avendo finito i soldi, lo vorrei montare con le ruote e forca che ho da 26, magari con gomme più alte, per recuperare un pochino...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo