Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
:fantasm:h

Grazie per la delucidazione! Mi ero fidato di probikeshop che parla di "contact compoud" da 50a

Per la stagione in arrivo (speriamo) consigliereste una gomma così morbida? Considerando risalite su asfalto/gare enduro

Forse no ma dipende. Io ero quasi tentato ma il peso mi spaventa. In versione 650b va da 990g a 1015g e sei quasi obbligato a montare qualcosa di molto leggero al posteriore. Fino a circa 1700gr in coppia si ragiona, ma quando inizi ad arrivare a quasi 2kg di gomme, la cosa divento un tantino pesante da far girare (imho). Poi ci sono casi in cui al posteriore non puoi sacrificare piu' di tanto.

Esempio stavo pensando a questa accoppiata (forse per il prossimo inverno):

Mavic Charge Anteriore - 1065 gr
High Roller 2.4 3C al posteriore - 890gr
Tot 1955 grammi
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dopo la mattinata di pioggia mi sono fatto una uscita pomeridiana.Dovendo scegliere tra fango o roccie ho scelto quest'ultime.Ho portato a 1.4 la Charge ed anche questa volta non mi ha tradito,eccezionale.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
si. Volevo dire che già la metà di quella cifra è un prezzo alto per una gomma.

io le ho prese in negozio, anche gli amici sivende devono sfamare i pargoli!!!:fantasm::fantasm:

online, come ti hanno già linkato, risparmi!

comunque si, son troppi soldi per una gomma da mettere su una obsoleta enduro in alluminio da 26 con cerchi da 19...:hahaha::hahaha:

:celopiùg:

Andrè...si scherza eh!!!:fantasm:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io le ho prese in negozio, anche gli amici sivende devono sfamare i pargoli!!!:fantasm::fantasm:

online, come ti hanno già linkato, risparmi!

comunque si, son troppi soldi per una gomma da mettere su una obsoleta enduro in alluminio da 26 con cerchi da 19...:hahaha::hahaha:

:celopiùg:

Andrè...si scherza eh!!!:fantasm:
ripiegheò su una più economica hd vert.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Io ho la charge all'anteriore e Hans Dampf (850 grammi al posteriore) con cerchi Easton da 1750 grammi (nomad 3) ma sinceramente non ho grandi problemi a pedalare anche su salite lunghe e ti assicuro che non sono Fontana :-)

Forse no ma dipende. Io ero quasi tentato ma il peso mi spaventa. In versione 650b va da 990g a 1015g e sei quasi obbligato a montare qualcosa di molto leggero al posteriore. Fino a circa 1700gr in coppia si ragiona, ma quando inizi ad arrivare a quasi 2kg di gomme, la cosa divento un tantino pesante da far girare (imho). Poi ci sono casi in cui al posteriore non puoi sacrificare piu' di tanto.

Esempio stavo pensando a questa accoppiata (forse per il prossimo inverno):

Mavic Charge Anteriore - 1065 gr
High Roller 2.4 3C al posteriore - 890gr
Tot 1955 grammi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo