Gomme per All Mountain - parte sesta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

richibari

Biker extra
21/12/11
784
23
0
mandello
Visita sito
sì anche io tranquillo... potevano mettere dei numeri che rimanevano più in mente

non molto tempo fa ho scritto a schwalbe chiedendo che durezza avessero le loro mescole .. la risposta è stata:
Non utilizziamo la misura della Durezza Shore A.
Avendo coperture con triplice mescola, il valore di Durezza misurato non sarebbe reale, veritiero o comparabile con la concorrenza.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ah,meno male ,avevo capito che le avevi dietro.Le HD dovrebbero essere abbasatanza scorrevoli,o sbaglio?
lo sono, più che abbastanza. almeno per me, per i miei percorsi, per le mie gambe.

Davanti dirty dan dh vertstar, dietro hans dampf snake skin trailstar...

Fanno veramente patire le pene dell'inferno su asfalto... in piano tenere una media sopra i 17 è dura... ma ripagano alla grande in discesa
non direi, ma parlo a titolo personale. poi dipende anche dalla mescola, come hai detto tu qualche post fa.
cmq io con la mia pacestar hd in piano non sento molta fatica. non guardo le medie, ma delle belle sgroppate sul filo dei 30km/h su sterrati compatti o asfalto a volte me le faccio.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
lo sono, più che abbastanza. almeno per me, per i miei percorsi, per le mie gambe.

non direi, ma parlo a titolo personale. poi dipende anche dalla mescola, come hai detto tu qualche post fa.
cmq io con la mia pacestar hd in piano non sento molta fatica. non guardo le medie, ma delle belle sgroppate sul filo dei 30km/h su sterrati compatti o asfalto a volte me le faccio.

io sono vincolato dal dirty, l'hd da sola non 'lh provata quindi non saprei, ma con la mia configurazione arrivare a 30 su asfalto è dura, veramente dura...
ci arrivi, ma non li tieni per molto...

io da casa ho u discesone asfaltato... con le estive passo senza il minimo problema i 70, volendo tirare passi senza problemi gli 80 nell'ultimo tratto, con queste tirando non arrivo a 60...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io sono vincolato dal dirty, l'hd da sola non 'lh provata quindi non saprei, ma con la mia configurazione arrivare a 30 su asfalto è dura, veramente dura...
ci arrivi, ma non li tieni per molto...

io da casa ho u discesone asfaltato... con le estive passo senza il minimo problema i 70, volendo tirare passi senza problemi gli 80 nell'ultimo tratto, con queste tirando non arrivo a 60...
non sono gomme concepite per queste velocità. usandole così rischi di danneggiarle a livello strutturale e forse anche di farti male.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
non sono gomme concepite per queste velocità. usandole così rischi di danneggiarle a livello strutturale e forse anche di farti male.

Non hanno stress particolari, discesa ripida, con una leggera curva e finisce in un tratto piano di 400m... non hanno stress laterali o accelerazioni decelerazioni particolari, in discesa sullo scassato soffrono molto di più visti i miei 100kg...
poi non è che lo faccia ogni giorno, altrimenti in 15gg le consumo... l'ho fatta ieri perché la discesa sterrata che faccio di solito è al limite ( per la pendenza e radici ) in estate, con tutta questa pioggia non ci si ferma...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Salve a tutti,

attualmente ho le hans dampf 2.35 su 26

passando a 27.5 mi chiedevo se fosse il caso di mettere una gomma un po' più scorrevole e stavo valutando la Nobby nic da 2.25

sono ben accetti pareri in merito.

L' importante è che almeno all'anteriore abbia un buon grip

quindi o nobby 2.25 per entrambi le ruote

o nobby 2.25 dietro e hans dampf 2.25 davanti

Aspetto vostre

Chiaramente accetto anche alternative basta che non siano particolarmente pesanti da spingere

Le monterei su una Cannondale prophet con 140 di escursione

Grazie
Stando suule NN 2015 mettere davanti le 2,35 SS Trail mentre dietro 2,25 DD Pace.Giusto al rear ricercare piu' scorrevolezza diminuendo un po' la sezione ma davanti non ha senso perche' bisogna cercare sempre il massimo grip.:celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Stando suule NN 2015 mettere davanti le 2,35 SS Trail mentre dietro 2,25 DD Pace.Giusto al rear ricercare piu' scorrevolezza diminuendo un po' la sezione ma davanti non ha senso perche' bisogna cercare sempre il massimo grip.:celopiùg:

A sensazione vedendola montata dietro la nuova nobby non saprei se mi fiderei a montarla davanti, i tasselli non mi ispirano gran grip per un uso AM..

Vabbe che ho la magic davanti che è un carroarmato, ma almeno un HD lo metterei anteriormente..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
A sensazione vedendola montata dietro la nuova nobby non saprei se mi fiderei a montarla davanti, i tasselli non mi ispirano gran grip per un uso AM..

Vabbe che ho la magic davanti che è un carroarmato, ma almeno un HD lo metterei anteriormente..
io sareai curioso di provarlo in mescola vert, anche se l' attuale fat albert non mi sta affatto deludendo.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
io sareai curioso di provarlo in mescola vert, anche se l' attuale fat albert non mi sta affatto deludendo.

Mah, secondo me l hans dampf e' un ottima gomma ma non eccelle, davanti vista la poca differenza di peso preferirei 1000 volte la magic mary, sull altra bici avevo 2 hd e quando ho messo davanti la magic mi si e' aperto il mondo..

Boh, la magic e' molto aggressiva come tassellatura, davanti e' fenomenale, dietro spingerla in salita ti sfonda le gambe, mentre l hd e' un buon compromesso, ora ho messo il nobby dietro perche l hd da 26 c'è da 2.35 mentre per me è sufficiente il 2.25..

Cioe' se hai l aggravio di peso dell sg a quel punto metti magic mary vertstar e non hai piu dubbi, secondo me e' una gomma pazzesca, spero che la differenza fra vertstar e trailstar non sia troppa altrimenti mi mangio le mani di aver preso la versione non sg..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mah, secondo me l hans dampf e' un ottima gomma ma non eccelle, davanti vista la poca differenza di peso preferirei 1000 volte la magic mary, sull altra bici avevo 2 hd e quando ho messo davanti la magic mi si e' aperto il mondo..

Boh, la magic e' molto aggressiva come tassellatura, davanti e' fenomenale, dietro spingerla in salita ti sfonda le gambe, mentre l hd e' un buon compromesso, ora ho messo il nobby dietro perche l hd da 26 c'è da 2.35 mentre per me è sufficiente il 2.25..

Cioe' se hai l aggravio di peso dell sg a quel punto metti magic mary vertstar e non hai piu dubbi, secondo me e' una gomma pazzesca, spero che la differenza fra vertstar e trailstar non sia troppa altrimenti mi mangio le mani di aver preso la versione non sg..
non so se monterei la hd versione sg anteriore.
sarei però curioso di provare la mescola vert.
la magic resta comunque un' opzione.
ci penserò al prossimo autunno.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
parli del NN 2015?
hai avuto modo di provarlo sul fango? scarica meglio dell'HD?
stavo valutando di montarlo anche io rear...

Non l ho ancora provato causa meteo maledetto..

Cmq secondo me è ottimo messo dietro, ho gia avuto il vecchio nobby e non mi ha mai deluso..

Davanti non lo metterei, secondo me a sensazione è un ottimo compromesso fra scorrevolezza e grip, almeno guardando la disposizione dei tasselli, venendo dal mavic posteriore penso di guadagnare cmq in grip perdendo un po di scorrevolezza, ma tenendo presente che il nobby è molto piu leggero..
 

GoodOldMike

Biker serius
Non l ho ancora provato causa meteo maledetto..

Cmq secondo me è ottimo messo dietro, ho gia avuto il vecchio nobby e non mi ha mai deluso..

Davanti non lo metterei, secondo me a sensazione è un ottimo compromesso fra scorrevolezza e grip, almeno guardando la disposizione dei tasselli, venendo dal mavic posteriore penso di guadagnare cmq in grip perdendo un po di scorrevolezza, ma tenendo presente che il nobby è molto piu leggero..

si pensavo di metterlo al posteriore in sezione 2.25, al posto dell'attuale HD, per guadagnare un po' di scorrevolezza.
attendo una tua opinione quando l'avrai provato :il-saggi:
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
Scusa [MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] , volevo chiederti .... Qualche post indietro hai scritto che la Mavic Charge l'hai messa in vendita perché troppo scarna per i tuoi gusti ...
Cosa intendevi di preciso?
Te lo chiedo Perché se guardo gli etrto di Muddy Mary 2,50 - Magic mary 2,35 e della stessa Charge 2,40 (gomme su cui sto focalizzando la mia attenzione per l'anteriore) non é che siano proprio distanti fra loro ...
Dici che una volta sul cerchio Il volume d'aria invece le rende parecchio diverse? Ok che la gomma bisognerebbe sceglierla per la prestazione e non per l'estetica ma diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte ...
Grazie

PS. Qualcuno per caso conosce l'etrto della chunky monkey di on-one? che differenze ci sono fra le due mescole (enduro o trail) le di questa gomma?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo