Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
(...) la Ardent mi è sembrata un po' debole come struttura.
Anche a me: l'ho montata al posteriore (2,25 EXO e latticizzata a fatica) e tempo qualche uscita e l'ho tagliata sul battistrada :cry: per di più in un momento in cui scendevo piano e il terreno ligure stranamente non era scassato (quindi sono stato proprio sfigato!). E il bello è che in tre anni non avevo mai tagliato un Crossmark che dovrebbe essere più delicato...
Tra l'altro ho riparato il taglio con filo di nilon + colla + toppa ma ora che l'ho rimontato c'è una piccola protuberanza vicino al tallone: temo si sia rovinata la carcassa in quel punto (visivamente da smontato non si notava nulla) e perciò forse dovrò buttare una gomma praticamente nuova... :cry:
Edit: l'ho trovata stasera sgonfia perché si è formato un nuovo taglio lì dove c'era quella piccola protuberanza: evidentemente la carcassa era proprio rovinata. Ora posso solo usare la gokmma con camera o buttarla... sob...
 

simon76

Biker popularis
Aiuto dove trovo le gomme specialized on-line?
avevo di serie s-works fast trak 2bliss ready e ora ho accoppiaata nevegal+crossmark un po' + cicce ma perdo troppa scorrevolezza e il guadagno per le discese che faccio non è molto.........
ho trovato alcuni siti ma mi sembrano costino uno sproposito
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Anche a me: l'ho montata al posteriore (2,25 EXO e latticizzata a fatica) e tempo qualche uscita e l'ho tagliata sul battistrada :cry: per di più in un momento in cui scendevo piano e il terreno ligure stranamente non era scassato (quindi sono stato proprio sfigato!). E il bello è che in tre anni non avevo mai tagliato un Crossmark che dovrebbe essere più delicato...
Tra l'altro ho riparato il taglio con filo di nilon + colla + toppa ma ora che l'ho rimontato c'è una piccola protuberanza vicino al tallone: temo si sia rovinata la carcassa in quel punto (visivamente da smontato non si notava nulla) e perciò forse dovrò buttare una gomma praticamente nuova... :cry:
Edit: l'ho trovata stasera sgonfia perché si è formato un nuovo taglio lì dove c'era quella piccola protuberanza: evidentemente la carcassa era proprio rovinata. Ora posso solo usare la gokmma con camera o buttarla... sob...
Se vuoi venderla te la compro io.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao,

è da un po' che sono fuori dal giro e non sono molto aggiornato riguardo alle gomme AM/Enduro e di conseguenza vorrei avere alcuni suggerimenti... :)

In pratica, vorrei chiedere se c'è qualcosa di simile alle Fat Albert ma per 29".

Con queste gomme, mi trovavo molto bene, anche se l'anteriore era un po' cedevole sui tasselli laterali. Mi piacevano per il fatto che avevano una grande volumetria d'aria e proprio per questo motivo andavano a compensare la "legnosità" derivata dall'uso senza camera.

Purtroppo ho visto che per 29" non le fanno; vorrei trovare qualcosa di simile che assicuri un buon grip un po' su tutti i fondi prendendo in considerazione il fatto che non raggiungo velocità da gara e prediligo il comfort alla durata dello pneumatico.

Ho visto un po' in giro, ma ormai ci sono tutti pneumatici con la tassellatura centrale continua che proprio non mi da fiducia sui tratti un po' più ripidi e scassati...

Help! :D
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ok grazie!

Anteriore e posteriore in che mescola? Più o meno, qual'è la pressione di esercizio?

Thank!!
La pressione è una cosa molto soggettiva, dipende da tantissimi fattori.
Personalmente penso che una Magic Mary al posteriore sia poco adatta e molto dura da pedalare.
Comunque di solito per l'anteriore si predilige una mescola più morbida (trailstar o vertstar nel caso di Schwalbe) e per il posteriore una più dura (pacestar).
 
  • Mi piace
Reactions: UppeR

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, oggi a San Giacomo, Monte Alpet ho "toccato con mano" un nuovo michelin wild rock'R in mescola morbida, all' "unghiometro" sembra incredibilmente morbida e il ragazzo che la stà usando, ne è molto contento...
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
magicmary 29x2.35, larga 60mm


Se si trova bene con FA, direi che l'HansDampf gli va' molto più vicino del Magic, almeno secondo le mie impressioni.. E si trova da 29x2.35.
Tieni solo presente che pure l'HD, come il Magic, ha meno volume sia del FA da 2.40 che del Muddy da 2.35.. ..pare che Schwalbe ultimamente abbia ridotto parecchio il volume d'aria delle proprie gomme (e per quelli a cui piaceva, come me, è una nota negativa, soprattutto considerando che non hanno più fatto le versioni da 2.50)
Ciao.
Marcello.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Se si trova bene con FA, direi che l'HansDampf gli va' molto più vicino del Magic, almeno secondo le mie impressioni.. E si trova da 29x2.35.
Tieni solo presente che pure l'HD, come il Magic, ha meno volume sia del FA da 2.40 che del Muddy da 2.35.. ..pare che Schwalbe ultimamente abbia ridotto parecchio il volume d'aria delle proprie gomme (e per quelli a cui piaceva, come me, è una nota negativa, soprattutto considerando che non hanno più fatto le versioni da 2.50)
Ciao.
Marcello.

Infatti! A me piaceva la ruota "cicciotta"... ci si poteva giocare con le pressioni in base al terreno che si andava ad affrontare. Ora sono rimasto un po' spiazzato :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo