Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagheè doc

Biker forumensus
Bhè il mondo è bello perchè e vario...:celopiùg:
Cmq mi sono dimenticato di specificare che peso sui 75 Kg(armato per l'uscita)

Solo per dare un termine di paragone un mio amico di uscite(quindi stessi percorsi stessi chilometri e pure peso) ha delle specialized Chunder, messe su a inizio marzo ed il posteriore sembra già una copertura da pista...:spetteguless:, ecco perchè ritenevo le mie Hans Danf abbastanza durature..:prost:.

75 kg?? invidia pura...come detto 1.81 per 83 nudo.....penso oltre i 105 in "assetto".....30 kg...mica pizza e fichi...
 

Dadd

Biker novus
17/4/13
24
0
0
Roma
Visita sito
Lo confesso,non ho letto tutte le 230 pagine pero' ho letto parecchio e le mie poche ideee ma confuse si sono confuse ancor di piu'.Ho preso da poco da una genius LT usata e in vacanza dovrei fare parecchio scassato ,rocce,spero asciutto pero' anche parecchia salita asfaltata,e sterrata pedalata.Adesso sotto ho le famigerate fat albert 2,40 con camera d'aria autoriparante.Con quali potrei sostituirle sempre con camera d'aria, senza che l'asfalto me le divori e che serva la potenza di un carro armato per muoverle e avere un buon comportamento in discesa (non velocissima..a meno che si rompano i freni...:nunsacci: calcolando che sto sui 78 kg con zaino.per ora?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho scoperto l'esistenza del nobby nic pacestar triple da 2,35,non lo sapevo,in catalogo hanno solo questa.

Sembra interessante,per me la giusta via di mezzo per l'anteriore,qualcuno l'ha testata?

Come considerate il nobby nic da 2,25 in su per un uso a 360° senza esagerazioni?:il-saggi:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Lo confesso,non ho letto tutte le 230 pagine pero' ho letto parecchio e le mie poche ideee ma confuse si sono confuse ancor di piu'.Ho preso da poco da una genius LT usata e in vacanza dovrei fare parecchio scassato ,rocce,spero asciutto pero' anche parecchia salita asfaltata,e sterrata pedalata.Adesso sotto ho le famigerate fat albert 2,40 con camera d'aria autoriparante.Con quali potrei sostituirle sempre con camera d'aria, senza che l'asfalto me le divori e che serva la potenza di un carro armato per muoverle e avere un buon comportamento in discesa (non velocissima..a meno che si rompano i freni...:nunsacci: calcolando che sto sui 78 kg con zaino.per ora?
Io sostituirei solo il posteriore con una crossmark 2,25 oppure con un onza canis 2,25 che sto' usando con molta soddisfazione!Scorrevole e grippante,qui sul forum c'e' un negozio che le vende a 25,ottimo prezzo!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho scoperto l'esistenza del nobby nic pacestar triple da 2,35,non lo sapevo,in catalogo hanno solo questa.

Sembra interessante,per me la giusta via di mezzo per l'anteriore,qualcuno l'ha testata?

Come considerate il nobby nic da 2,25 in su per un uso a 360° senza esagerazioni?:il-saggi:

MIA OPINIONE PERSONALISSIMA: io un nobby lo potrei considerare davanti su un frontino o su un fullino da trail, ma su un'am IO PERSONALMENTE non ce lo metterei.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
forse intendeva il 2.25 ke è accettabile dietro ma a pressioni alte sennò lo squarci...

praticamente si.

la nobby può avere SECONDO ME un senso come in realtà lo ha in AM (che preveda delle discese degne di questo nome), al post ed anche meglio se con camera...non è che sia proprio scorrevole, ma ha una sua dignità allround.

all'anteriore non ho mai provato una nobby con una sezione così larga, ma ciò che ho sperimentato io con una 2.25 all'epoca del crosscountry mi fece capire che è molto facile trovare i suoi limiti quando si vuole andare un pò velocini....in piega sei quasi sempre col piedino in terra...contropendenze è meglio che ci voli sopra...roccette lente ok....roccette veloci scarta troppo se non riesci a galleggiarci sopra...insomma se non si vuole forzare è accettabile, ma se un giorno ti si chiude la vena va a finire che ti sbatti in terra più di quanto tu voglia fare...volendo obtorto collo fare una similitudine, abbastanza paragonabile alla continental mountain king che hanno davanti di serie le zesty, che sebbene enorme ti propone i limiti che ti ho descritto sopra. (al netto delle valutazioni sulle mescole naturalmente) :celopiùg:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
e quale intendevi e perche?:nunsacci:
Sul 2.4 ho detto cosa ho fatto io poco sopra (Messo avanti e provato su un sentiero XC difficile, al rientro subito tolto). E' troppo rotondo e con tasselli laterali piccoli, di spigolo non tiene e non ti avverte quando lascia.
Dietro per uno leggero è troppo largo e per uno pesante è troppo leggero (a meno che non sia il 2ply).
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Lo confesso,non ho letto tutte le 230 pagine pero' ho letto parecchio e le mie poche ideee ma confuse si sono confuse ancor di piu'.Ho preso da poco da una genius LT usata e in vacanza dovrei fare parecchio scassato ,rocce,spero asciutto pero' anche parecchia salita asfaltata,e sterrata pedalata.Adesso sotto ho le famigerate fat albert 2,40 con camera d'aria autoriparante.Con quali potrei sostituirle sempre con camera d'aria, senza che l'asfalto me le divori e che serva la potenza di un carro armato per muoverle e avere un buon comportamento in discesa (non velocissima..a meno che si rompano i freni...:nunsacci: calcolando che sto sui 78 kg con zaino.per ora?
Muddy Mary 2.35 Trailstar avanti e dietro finisci quelle che hai (la Fat front mettila dietro senza girarla). Poi metti l'Ardent 2.25 lust o il Crossmark 2.25 lust se la vuoi ancora più scorrevole e freni poco col posteriore.
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ho scoperto l'esistenza del nobby nic pacestar triple da 2,35,non lo sapevo,in catalogo hanno solo questa.

Sembra interessante,per me la giusta via di mezzo per l'anteriore,qualcuno l'ha testata?

Come considerate il nobby nic da 2,25 in su per un uso a 360° senza esagerazioni?:il-saggi:

La mescola pacestar è per il post. Davanti non l'ho mai provata ma penso che il grip sia un po' basso...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Muddy Mary 2.35 Trailstar avanti e dietro finisci quelle che hai (la Fat front mettila dietro senza girarla). Poi metti l'Ardent 2.25 lust o il Crossmark 2.25 lust se la vuoi ancora più scorrevole e freni poco col posteriore.
E se uno frenasse di più col posteriore, che gomma sarebbe consigliata?
E per l'anteriore, se uno dovesse conciliare anche un po' d'asfalto e la Muddu Mary fosse troppo, cosa consiglieresti?
Abbi pietà ataro, ma in mezzo a tanti nomi e modelli sono come un naufrago sballottato dalle onde. Spero di non affogare :smile:
Quindi faccio domante un po' a caso per capire qualcosa di più.
Che poi, leggo di un modello specifico che citate, lo vado a cercare nei vari negozi e spesso non si capisce che roba stanno vendendo :nunsacci:
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Mamma mia, qui i post si scatenano!

Grazie dei consigli, penso che per ora metterò il FA dietro, dove fa meno danni, e davanti invece rimetto il NN, con cui non mi trovavo male, o riesumo il sempre mitico Nevegal (che però dubito di riuscire a latticizzare...)

Ciao

Andrea
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Mamma mia, qui i post si scatenano!

Grazie dei consigli, penso che per ora metterò il FA dietro, dove fa meno danni, e davanti invece rimetto il NN, con cui non mi trovavo male, o riesumo il sempre mitico Nevegal (che però dubito di riuscire a latticizzare...)

Ciao

Andrea
Nobby avanti e Fat dietro proprio no. Molto meglio il Nevegal. Se lo vuoi latticizzare prendi l'ust oppure usa una camera con lattice. La versione per camera è troppo sottile e si latticizza male e si rischia poi di tagliare.
Tuttavia sono riuscito a latticizzare la versione 2.35 Sticke, che ha carcassa più spessa (60tpi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo