• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Peso 90 kg nudo.... Leggendo qui pensavo la SS fosse un pelo morbida x il mio peso....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Io arrivo a quasi 100 con tutto addosso, nessun problema con le SS fino ad oggi, pensa che dietro ho addirittura la rock razor, davanti MM trailstar SS
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Io arrivo a quasi 100 con tutto addosso, nessun problema con le SS fino ad oggi, pensa che dietro ho addirittura la rock razor, davanti MM trailstar SS
Beh io nn mi trovo male solo son rimasto stupito anche io di quanto son dovuto scendere di pressione per farla lavorare a dovere! Nelle prossime uscite provero ancora a sperimentare con le pressioni

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Davanti senza indugio non mettete le dual ma almeno le 3c. Anche per Schwalbe andrei come minimo di Trailstar o meglio sarebbe Vertstar.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Infatti se non scendi a 1 Km/h a mio avviso cerchi di sezione maggiore di 25 sono controproducenti...

Difatti! Poi il discorso é sempre lo stesso...se uno se ne fotte di perdere agilità e in salita é un cinghialetto allora trarrà di sicuro vantaggio del maggior grip che offre un canale maggiorato...bo però così si arriva alle gomme semifat...jijijijijij
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Le Sx hanno un canale da 21. Le ho sulla Rose .
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se non sbaglio tu la monti su cerchio da 19,forse col canale cosi stretto la spalla stessa essendo meno perpendicolare al terreno offre meno resistenza e devi gonfiare un po di piu! Boh

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
si, ho cerchio da 19. ho provato a scendere a circa 1,7 col ma-ma sg anteriore ma non sentivo la gomma lavorare come piace a me, spanciava troppo.

Io arrivo a quasi 100 con tutto addosso, nessun problema con le SS fino ad oggi, pensa che dietro ho addirittura la rock razor, davanti MM trailstar SS
idem come te come peso da vestito, ma cosa c' entra il ro-ra?

tra l'altro una gran gomma su asciutto compatto, l' ho usata in versione sg, ma per il resto una delusione enorme, imho: semplicemente non adatta ai terreni smossi ed umidi che spesso trovo nei miei giri.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
E' che ci beviamo ogni cazzata che il mercato ci propone. Meglio non sopra 25 di canale e solo avanti. (Fintanto che si può, visto che si stanno tutti organizzando per venderci cerchi da>30 e gomme specifiche .... vaffa ...)
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98

Beh il rora ha la spalla molto più fine e morbida del MM... comunque con il secco che c'è sto inverno va alla grande, anche come trazione su salita tecnica sterrata nessun problema
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

Ognuno a suo modo come ha detto Pirandello (e scritto sul campnile di Coazze ) o-o

Scherzi a parte mi trovo bene con entrambe ma sento che nelle mezze pieghe la HR2 è meno stabile...
D'altronde anche visivamente la HR2 ha tasselli più radi tra centro ed esterno ed è li che inizi a piegare...

Per il resto ottima ma andando tanto su trail duri e rocciosi il dhf è meglio per me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo