• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sg o ss? avevi mai provato prima una magic mary anteriore?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.450
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma intendi al posteriore???

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Sto vedendo di trovare una gomma per sostituire al posteriore la Rocket Ron che ho usato in estate sulla Nerve (davanti lascio la fida Hans Dampf 2,25) e avrei pensato alla nuova (ormai si fa per dire...) Nobby Nic...qualcuno può dirmi come va? L'uso è all mountain, magari non troppo hard, la Nerve (27,5) è un po' pompata...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per l'inverno secondo me stai poco e male tassellato con quelle gomme. Io le userei solo su sentieri facili in estate. Poi il NN potrebbe essere troppo leggero al post, col rischio alto di tagliarlo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Non concordo con quanto scrive sopra Ataro, io la NN Snakeskin 2.25 l'ho usta per quasi 2000 km sulla Spectral 29 ed è sopravvissuta a tutto quello che ho fatto, dalle Bandite di Scarlino all' Appennino passando per il Garda. Se ti andava bene la Rocket Ron in estate non vedo perchè il Nobby Nic in inverno non dovrebbe essere all'altezza e meno che mai perchè dovrebbe tagliarsi.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Prova il DHR2 2.4 st!!!!!

Nessuno ha provato la coppia honey badger nevegal???

Mi ha già convinto la tua soluzione di usare il 2ply st davanti in inverno e il 3c in estate...

...però resto sul DHF 😄

Dietro Ardent sempre sulle ruote da pedalare, HR2 su quelle da park o da inverno tosto.

Domani, in attesa di fare l'accoppiate dhf + ardent e dhf 2ply + hr2, monterò per prova (visto che ha nevicato e ci sarà fango e bagnato) rimetto la coppia di HR2 da 2.4...anche se so già che sarà bella tosta da pedalare e renderà la bici meno giocosa anche se più stabile
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
con neve e fango non aspettarti chissà quali prestazioni da un hr2, l'ho provato. su quel tipo di terreno mi piacerebbe provare a pedalare con due magic mary, che sono ben tassellate.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
con neve e fango non aspettarti chissà quali prestazioni da un hr2, l'ho provato. su quel tipo di terreno mi piacerebbe provare a pedalare con due magic mary, che sono ben tassellate.

Ehmm... Andre capisco che ti piacciono le gomme cazzute ma non esageriamo 😉

Io di solito,anche sul bagnato, uso gomme scorrevoli tipo Ardent e sul tecnico lscio correre il più possibile mentre immagino che te affrontandolo a velocità inferiori hai bisogno di molto più grip
l HR2 lo uso in park al posteriore con velocità di punta già belle toste e lo trovo ottimo anche su smosso e bagnato

Ps con 2 mm credo che sei arrivato all'estremo... Non ci son gomme meno scorrevoli di quelle... Secondo me veramente fuoriluogo al posteriore se la si deve pedalare abbastanza...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non te lo stavo consigliando ma volevo dire che mi sarebbe piaciuto provare ad usare le magic su neve e fango.

su quel tipo di terreno già provato l' hr2 e l' ho trovata molto scivolosa.

la magic, ben più tassellata dell' hr2, mi fa pensare ad un grip decisamente superiore su terreni viscidi e cedevoli.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
E' una Protection?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Pero' con neve e fango probabilmente e' meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo