• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
pensa che la differenza tra l' ignitor da 2,1 ed il purgatory da 2,2 che montavo prima è di ben 70mm di circonferenza misurata con me sopra alla bici e pressione 2,5 bar: ho dovuto ritarare il contakm.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
su HI BIKE ho trovato il Maxxis HR 2,35 tubeless 42a e me lo sono preso subito, lo danno per 880 gr.. appena arriva e lo provo comunico le mie impressioni, dovrebbe essere un ottima gomma da anteriore..

l'ho presa anch'io, pesa un po' di più (920/930, non ricordo bene) ed è strettarella (la monto su dei crossmax xl, canale da 19 mm), ma secondo me è un'ottima gomma
salut
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
minion f 2 ply all anterione e high roller 2 ply al posteriore... tutte e due da 2.35...
si sentono un po' pedalando, ma in discesa si va tranquilli senza incombere in forature e pizzicate... per il resto si sa che sono una sicurezza...
 
Reactions: masao

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

io prendo uno! Il mio ormai piange in polacco per l'appunto...
fammi sapere via MP gli estremi per il pagamento!
Riesce ad arrivare per pasqua, eventualmente?
 

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
PROVA:metto la MINION F davanti da 42a e dietro sempre MINION F da 60a tutte e due da 2.35 2ply...... anche se la posterore la monterò al contrario per via della trazione perchè nel senso normale sono molto scorrevoli!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
le monto da diversi mesi ormai ... e mi ci trovo molto bene ... ma ti consiglio di tenerle entrambe nel verso di rotazione indicato ....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Frenk come giudichi il minion dhf come trazione dietro? Paragonabile a?

mhmm ... non so come paragonarla ... considera che non ha molta trazione .. per fare confronti in casa maxxis ... direi che è decisamente superiore al TT ... e leggermente inferiore all'HR ... ma si sa che non è per la trazione che si sceglie il DHF ...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io l'ho provata, e non mi è sembrata tanto superiore al larsen in trazione, non ho notato sto abisso diciamo, cosa che ho notato con l'HR.....per quello volevo altri pareri con altre gomme maxxis, dato che anch'io uso solo quelle
Forse l'ho tenuta a pressioni un pò alte (circa 2.3-2.4) per essere un 2 ply? Ma volevo beneficiare di un pò di scorrevolezza in più...
Tu dietro in uso enduro a che pressioni giri con i 2ply?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
da 1.8 a 2.1 dietro .. e da 1.7 a 2.0 davanti
Si in effetti le tieni mooolto più basse, ma io son circa 81-82kg in marcia, mi vogliono un po di più, ma forse 2.4 sono un po tanti..... domani provo a tenerla sul 2.1-2.2 e vedo se la trazione aumenta un po'. Ho un po' paura di azzerare il rotolamento tenendole in pressioni "DH"....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
E' una mia impressione o il minion DHF (me ne sono accorto in discesa...) scorre nettamente meglio del HIGH ROLLER di pari sezione???? Tra l'altro su sfondo smosso, non in piega, mi pare tenga pure un po meglio.. ma di questo son meno sicuro... ma sulla scorrevolezza mi é parso evidente... eppure tutti montano HR dietro perché si dice che scorra meglio...
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Secondo me scorre molto meglio il minion. Dietro molti preferiscono l'HR, ma piu' per la tenuta in frenata che per la scorrevolezza...
Altri montano DHF anche dietro, proprio perché piu' scorrevoli
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Sono passato da Kenda Nevegal 2Ply 2.35 A/P ad HR 2Ply 2.35 all'anteriore e Ardent 2.25 al posteriore...
Cavolo, non pensavo una differenza tale...
Prima rispetto ad ora, era come pedalare con i freni tirati...
Scorre che è un piacere...
Devo ammettere che con le Nevegal non ho mai avuto problemi... però ora la biga scorre veramente da paura in confronto a prima...
Proverò questo set sugli stessi percorsi e vediamo se la gomma dietro tiene botta... mi sembra un pò leggerina...
Vedrem
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Domanda... solitamente si leggono consigli del tipo "il minion dhf in piega é imbattibile, per l'anteriore é ottimo... nevegal/HR invece sono un po' più versatili e non spiccano in nessun terreno ma vanno bene in tutti..."

In questo tread ho letto mille volte questo consiglio.. ma la mia deduzione... il minion ha vette più alte.. e le altre due ad es sono più costanti... ma quali sono i terreni in cui il minion ha le vette più basse?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo