Gomme nuove

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
Dato che mi accingo a fare percorsi più tecnici, vorrei cambiare gomme, la scorrevolezza è importante, ma per me l'aderenza è fondamentale, dato che sono ancora poco esperta e quindi, diciamo che nel fondo più difficile ho già difficoltà a controllare la bici di mio, figuriamoci se le gomme non tenessero :-)
Vorrei spendere un massimo di 50€ la coppia
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente

Angela
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Dato che mi accingo a fare percorsi più tecnici, vorrei cambiare gomme, la scorrevolezza è importante, ma per me l'aderenza è fondamentale, dato che sono ancora poco esperta e quindi, diciamo che nel fondo più difficile ho già difficoltà a controllare la bici di mio, figuriamoci se le gomme non tenessero :-)
Vorrei spendere un massimo di 50€ la coppia
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente

Angela
E' difficilissimo risponderti, comunque per quello che penso io le gomme sono importantissime più di qianto generalmente si pensi !
Molto dipende dai percorsi che fai e dalla stagione (fango o asciutto pietre o altro ) e dal tipo di bici !
Ti consiglio di visitare il sito della Geax dove c'è nella sezione compara gomme una indicazione stellata sulle attidudini delle varie coperture in catalogo, poi Geax è anche abbastanza economica e offre varie opzioni TNT in testa io ti consiglio questa !
Devi studiare sul sito ettentamente le caratteristiche delle gomme per capire quale è la tua necessità
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao Angela,


conoscendo il tipo di terreno di origine vulcanica sulla quale probabilmente giri mi rendo conto che quella sabbietta friabile non è il massimo della tenuta.
Ad ogni modo vorrei consigliarti le gomme più in uso per chi fa Cross Country e quindi Swalbe Nobby Nic all'anteriore e Swalbe Racing Ralph al posteriore.
Pare che il Nobby Nick sia un mostro di tenuta mentre il Racing Ralph sia molto scorrevole.
Io le monterò a breve, sono anche molto leggere e vedrai andranno 1000 volte meglio delle pesantissime CST che se non sbaglio monti di origine e che non tengono niente.
Le trovi a poco qui:

http://www.bike-mailorder.de/shop/MTB/Tires-Tubes/Schwalbe:::178_45_146.html


Non prendere le tubeless che tu non puoi montare. Le EVO sono le super leggere ma io prenderei le Double Defence, un pelo più pesanti ma almeno si buca poco.

Ciao
Max
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Valuta anche le continental speed king protection......

Mescola morbida, disegno del battistrada con tasselli bassi ma non ravvicinati. Potrebbe essere il compromesso giusto (assomiglia forse al rocket ron schwalbe)...

Io ho i continental race king e mountain king, tubeless e mi ci trovo divinamente (la degna risposta a schwalbe nobby nic / racing ralph, che avevo prima. E anzi, secondo me sono sia più veloci che più gripposi!!!)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Io mi sto trovando bene con le specy purgatory 2.3 davanti e captain 2.1 dietro ma molto dipende dai terreni che percorri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo