Gomme nuove

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
Dato che mi accingo a fare percorsi più tecnici, vorrei cambiare gomme, la scorrevolezza è importante, ma per me l'aderenza è fondamentale, dato che sono ancora poco esperta e quindi, diciamo che nel fondo più difficile ho già difficoltà a controllare la bici di mio, figuriamoci se le gomme non tenessero :-)
Vorrei spendere un massimo di 50€ la coppia
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente

Angela
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Dato che mi accingo a fare percorsi più tecnici, vorrei cambiare gomme, la scorrevolezza è importante, ma per me l'aderenza è fondamentale, dato che sono ancora poco esperta e quindi, diciamo che nel fondo più difficile ho già difficoltà a controllare la bici di mio, figuriamoci se le gomme non tenessero :-)
Vorrei spendere un massimo di 50€ la coppia
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente

Angela
E' difficilissimo risponderti, comunque per quello che penso io le gomme sono importantissime più di qianto generalmente si pensi !
Molto dipende dai percorsi che fai e dalla stagione (fango o asciutto pietre o altro ) e dal tipo di bici !
Ti consiglio di visitare il sito della Geax dove c'è nella sezione compara gomme una indicazione stellata sulle attidudini delle varie coperture in catalogo, poi Geax è anche abbastanza economica e offre varie opzioni TNT in testa io ti consiglio questa !
Devi studiare sul sito ettentamente le caratteristiche delle gomme per capire quale è la tua necessità
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao Angela,


conoscendo il tipo di terreno di origine vulcanica sulla quale probabilmente giri mi rendo conto che quella sabbietta friabile non è il massimo della tenuta.
Ad ogni modo vorrei consigliarti le gomme più in uso per chi fa Cross Country e quindi Swalbe Nobby Nic all'anteriore e Swalbe Racing Ralph al posteriore.