Gomme nuove 2005.. GEAX BARRO MARATHON..

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Qualcuno le ha provate per dirmi come vanno..?!

Sul catalogo della GEAX scaricabile dal sito, queste gomme vengono definite ad uso ENDURO e XC, una via di mezzo in somma.... giusto quello che dovrei fare io..!

Sapete dirmi come vanno..!?. sul sito ne parlano molto bene rispetto alle altre gomme...!


The Barro Marathon is a cutting-edge multi-purpose tyre:
Aggressive, not too widely spaced knobs, for grip and good rolling

“Rails Design” side knobs, guaranteeing great reliability and stability when cornering

A standard XC compound (Aramid 3D) for size 2.10 and "Sticky Soft" (55 Shore A) for size 2.30

" Tuned Spring Rate" casing, perfect for XC and reliable for enduro

Use: 2.10 on front and rear for XC races, 2.10 rear and 2.30 front for long-distance races and demanding terrain, 2.30 on both wheels for enduro and trail-riding.


La versione 26" x 2,1" pesa 570 gr
La versione 26" x 2,3" pesa 620 gr

Nel catalogo in PDF cè la descrizione dettagliata: http://www.geax.com/prodgeax/cat/geax2005_ita.pdf
 

Allegati

  • geax_barro_marathon_408.jpg
    geax_barro_marathon_408.jpg
    55,7 KB · Visite: 3

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
io sono quasi tentato di prenderle, ma mi pare che sono molto nuove e nessuno le monta ancora..!

Mi sa che prendo una 2,3" x la anteriore e una 2,1" per la posteriore..!


Ho visto che le mettono di serie sulle FRW..!
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
cacchio mi sa che non le compro.. costicchiano sui 32-35 euro...
mi sa che non le prendo..!

voglio spendere al max 25 euro (x una gomma) non so se mi spiego..!

cacchio però sembravano delle gomme molto buone! :cry:

ma ancora un pò mi costano + le gomme x la bici che per la Panda..! :smile:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
le ha provate roy batty. il 2.1 posteriore in un giro epico in montagna.
chiedi a lui, credo dira' che vanno bene su percorsi mediamente impegnativi. sempre leggera ma leggermente piu' cattiva c'e' la sturdy 2.1, buona in tutto tranne che su viscido (solo discrete).
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
lucabona ha scritto:
... ma che barbone che sei... prendile no? :-o

:smile: :smile: :smile: me le regali tu..!? :smile: :smile: :smile: :-x
e cmq nn ho la panda ma una Seat Ibiza con gommoni da 205x45 R16 che un treno mi viene 500 euro..
Però fare il confronto con le gomme del pandino fa anche capire che le gomme da MTB costano un pò troppo.....

Ho visto anche le Sturdy.. sembrano meno xc e + freeride delle Barro e pesano di +.. ma se mi dici che con l'umido nn tengono.. nn le prendo..

solo che ste BARRO sembravano ottime.. ufffffffff
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
Ho visto anche le Sturdy.. sembrano meno xc e + freeride delle Barro e pesano di +.. ma se mi dici che con l'umido nn tengono.. nn le prendo..
le uso tutto l'anno (il 2.25) , col bagnato non sono pessime ma c'e' di meglio. d'altra parte la mescola e' duretta (ma durano una vita....) ed i tasselli sono alti (poca impronta a terra su terreni durissimi). tienile in grande considerazione per l'estate, sembrano cattive ma scorrono discretamente.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
... e comunque, scherzi a parte, i pneumatici MTB costano veramente troppo, ho pagato € 30,00 una Geax Argo Tubeless da 2.0 montata... azz, dico SESSANTAMILADELLEVECCHIELIRE!!!
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Le ho montate circa un mese fà versione da 2.1 ust scarsissime per terreni fangosi, ottime per terreni duri pietrosi fatti circa 800 Km consuno del battistrada nullo, te le sconsiglio se cammini su terreni vegetali che durante l'inverno diventano fangosi, se invece giri su terreni ghiaiosi sono il massimo, io abito hai castelli ma spesso vado in abruzzo per cui mi trovo molto bene in montagna ma nei castagneti vicino casa fanno veramente vomitare...pagate 33€ la versione ust.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
tuttibrutti ha scritto:
Le ho montate circa un mese fà versione da 2.1 ust scarsissime per terreni fangosi, ottime per terreni duri pietrosi fatti circa 800 Km consuno del battistrada nullo, te le sconsiglio se cammini su terreni vegetali che durante l'inverno diventano fangosi, se invece giri su terreni ghiaiosi sono il massimo, io abito hai castelli ma spesso vado in abruzzo per cui mi trovo molto bene in montagna ma nei castagneti vicino casa fanno veramente vomitare...pagate 33€ la versione ust.

cioè quasi sempre..! :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo