Gomme MTB x solo asfalto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ure89

Biker popularis
Ciao a tutti! E' tanto tempo che vorrei montare sul secondo set di cerchi un paio di gomme da asfalto per poter fare delle curve un po' più allegre in discesa.
Mi diverto anche con le Attuali Geax Saguaro che uso in fuoristrada ma arrivato ad un certo angolo di piega il tassello esterno si fa sentire e flette facendo scivolare un po' la gomma e dando quindi scarsa fiducia. Mi chiedevo se ci fossero in commercio delle gomme slick non troppo strette, con un forma il più possibile tonda e con una buona mescola. Grazie.
 

ure89

Biker popularis
e perchè mai? quelle gomme vanno usate a pressioni più alte ( maggior scorrevolezza) rispetto a quelle che usi quando vai in fuoristrada quindi il rischio "pizzicatura" è assolutamente minore, se non quasi nullo .


ciao


bissio

Mah intuitivamente una gomma, poco protetta dai tasselli e che visivamente (dalle foto) sembra quasi una camera d'aria, anche se usata su asfalto basta poco per pizzicarla. non ricordo di aver mai pizzicato su asfalto con le gomme da off road. In ogni caso la Maxxis mette 0 stelle su 4 per quanto riguarda la protezione dalle pizzicature (puncture protection) delle Zenith. :-)
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
mhh....ma forse per pizzicatura intendiamo 2 cose differenti! :-)

Quello che intendi tu , mi sembra di capire, non è altro che la foratura causata da spine o da qualsiasi cosa a punta che penetra nella gomma e poi nella camera d'aria;
io invece , per pizzicatura, intendo quando la camera d'aria viene " pizzicata" tra la gomma e la parete laterale del cerchio.


ciao


bissio
 

ure89

Biker popularis
mhh....ma forse per pizzicatura intendiamo 2 cose differenti! :-)

Quello che intendi tu , mi sembra di capire, non è altro che la foratura causata da spine o da qualsiasi cosa a punta che penetra nella gomma e poi nella camera d'aria;
io invece , per pizzicatura, intendo quando la camera d'aria viene " pizzicata" tra la gomma e la parete laterale del cerchio.


ciao


bissio

Si forse sono stato un po' generico. :D In ogni caso mi sembrano delicate.
 

Classifica mensile dislivello positivo