• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme Mtb Front Xc 2.3

uranus

Biker superioris
18/5/16
930
125
0
Visita sito
Non ce paragone tra le addix e le vecchie mescole.
Io uso solo le addix speed.
Rispetto le vecchie
Più grip
Più scorrevolezza
Meno rimbalzo sullo scassato
Meno usura
Nn ho.provato le grip...perché le speed mi vanno BENISSIMO
Avevo lasciato le vecchie per altre marche...ho accettato la scommessa di provarle...e dovuto dar ragione a schwalbe

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao, usi schwalbe rara o roro entrambe da 2.10? Se si, non hai il posteriore (premuso rara) con maggior volume, quindi più largo del roro all'anteriore?

uranus

Biker superioris
18/5/16
930
125
0
Visita sito
Sulla full uso roro e rara 2,10 ,su noxon nitro 2018 da 25
Sulla front roro 2-25 rara 2,10 su american classic race da 24.
Non vedo nessuna differenza tra i due modelli a parità di misura...ma differenza sul canale del cerchio

uranus

Biker superioris
18/5/16
930
125
0
Visita sito
Poi ho montato i ptn ed ho.risolto i problemi che avevo sulla front.
Assorbe meglio ma molto meglio.sullo.sconnesso...tiene rigida la spalla del racing ralph..e in.curva a pressioni basse...non la manda in.deriva
Non rischio che si stalloni dal.cerchio anche per un taglio.

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Quindi, il rara da 2.10 è uguale al rocket ron da 2.10 come dimensione?
ma non scquadra troppo una schwalbe da 2.10 su un cerchio da 25?
Grazie

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
586
80
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Grazie per il consiglio, quindi c'è molta differenza tra le nuove e le vecchie mescole? Come usura e resistenza ai tagli come siamo messi invece? Ricordo che Schwalbe era un po' debole ai fianchi soprattutto dietro.

Le speed quindi sono quelle con la riga blu. Io in estate vorrei montare Roket Ron 2.25 ant e Racing Ralph 2.10 post su Epic Ht cerchio canale 22. Mi consigli di azzardare un Racing Ralph anche avanti?
Visto che sei molto ferrato su Schwalbe approfitto per chiedere info

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.561
2.824
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert

Se può esserti d’aiuto sulla mia ( EPIC ht Expert 2017 ) Monti RORO 2.25 addix speedgrip e RARA 2.25 addix speed dietro .
Sono gomme eccellenti davanti ho un grip spaventoso che mi da un’enorme fiducia ( pure troppo ) e scorrono benissimo liberandosi dal fango rapidamente , ci ho già fatto circa 400 km con 16.000 di dislivello e non si vede segno di usura sebbene al tatto i tasselli siano morbidi .
Dietro con il RARA va benone anche se il vecchio fast track 2.2 scorreva meglio , tuttavia su terreni smossi e umido-fangosi ha una tenuta e capacità di smaltire il fango nettamente superiore.
Ho provato diverse coperture all’anteriore ( barzo , xking , cst patrol , RORO VECCHI ) ma PER ME i RORO ADDIX SPEEDGRIP sono la gomma anteriore definitiva .
Al posteriore invece se è periodo secco userei sicuramente fast track oppure raceking blackchili.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
586
80
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Grazie mille saetta 1980, si pure io volevo orientarmi su questo tipo di gomme, magari le prendo in estate in vista della Dolomiti Superbike, se posso chiederti, come mai dietro non hai montato un Racing Ralph da 2.10? Per la questione volumi d'aria? Hai preso versioni Snakeskin?

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.561
2.824
0
Sicily
Visita sito
Bike

Si sono entrambe snakeskin , ho voluto tenere un margine di sicurezza . Al post ho preso 2.25 perché i miei roval control hanno il canale stretto ( 21 o 22 mm ) e volevo più volume ; tuttavia a pensarci bene anche un 2.1 sarebbe andato bene . P.s. Sono l’unico o almeno così sembra sul forum che ha trovato i pesi coerenti con quelli dichiarati e nel caso del RORO addirittura inferiori . Cerca sul forum , per il peso ci sono state tante lamentele , alcuni li hanno trovati anche di 80-100 gr superiori al dichiarato .
Unico difetto il RARA non era proprio drittissimo , ma nulla di grave .

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
586
80
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Per curiosità circa quanto pesano? Ovviamente da come dici il valore da prenderò con le pinze.

Anche io ho lo stesso cerchio Roval da 22, penso che anche un 2.1 possa andar bene.

Racing Ralph ant e post è una scelta troppo azzardata secondo te? Forse meglio un Roket Ron 2.25 avanti

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io sempre visto prezzi allucinanti per le rocket ron addix speed grip. Voi dove le acquistate?
Se non volete scriverlo qui, potete mandarmi un messaggio privato, gentilmente?
Grazie

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.561
2.824
0
Sicily
Visita sito
Bike

Guarda Schwalbe da le RORO PER 610 gr in versione snakeskin addix . Io ne ho beccate un paio da 560 gr , ma gente sul forum ne ha prese anche da 690 gr !
Le RARA dovrebbero essere 630 gr .... le mie 610 . Ovviamente sezione 2.25 . Con L.e Schwalbe si va a culo . I pesi sono troppo ballerini da quello che si sente in giro .

Reactions: carminemx

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.561
2.824
0
Sicily
Visita sito
Bike
Su bike discount stanno attorno le 35/36€ a prezzi migliori è fatica trovarli

35-36 euro è un prezzaccio ... se le vuoi da prendere subito ! Io le ho pagate 43 euro l’una e meglio non avevo trovato . Bada che siano L.e addix EVO però , il modello precedente e’ molto più scarso .

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo