• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoRaceX01

Biker serius
31/12/17
128
9
0
24
Este
Visita sito
Bike
Olympia Iron
Buonasera a tutti, vorrei qualche consiglio su quali copertoni da Xc potrei montare, al momento monto un paio di Kenda booster pro 29x2.20.
La bici la uso nei colli euganei il terreno nel periodo estivo è parecchio secco polveroso è scivoloso invece nel periodo invernale è parecchio fangoso, quindi vorrei un paio di copertoni che si adattino ad entrambi le stagioni; posso montare una sezione fino a 2.4.
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Copertoni che vanno bene per l'estate e per l inverno non ne ho mai trovato...io ho usato vittoria barzo e ardente RACE d inverno su fango e casini vari...d estate uso Maxxis Recon al post da 120 tpi maxx Speedy e ikon sempre da 120 tpi al ant...sul polveroso mi trovo discretamente...sono scorrevoli e via...poi dipende da che giri fai...io faccio sui 40 km con 1600 m di dislivello su fondi polverosi e discese tranquille,con qualche pezzo tecnico ma non troppo
 

Classifica mensile dislivello positivo