Gomme michelin country trial

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho acquistato al Decathlon un paio di gomme come quelle descritte (non sono sicuro ma il modello mi sembra quello) .. solo che sono mis. 2.0.
Mi ci trovo benissimo, sono ben scorrevoli nel duro e asfalto, buona tenuta e grip sulle pietre e buona sicurezza in curva, ammortizzano assai bene nonostante la pressione perchè (le mie) hanno una spalla molto alta (la ruota è anche più grande e maggiore è l'elasticità/ammortizzazione).
La diffrenza con le precedenti Ritchey si sente notevolmente (più basse e meno grip).
Pagate ca 15 euro l'una.
Come consumo non saprei perchè montate da poco.
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
impressioni dopo +/- 40 km ...
... ne ho montata una (tradizionale, no ust) al posteriore la scorsa settimana e mi sono trovato bene; ero un po' scettico, visto il peso di 700 gr nella sezione 2.0, ma l'ho subito trovata molto scorrevole e con un buon comportamento su fondi disconnessi.
mi e' pero' sembrata scivolosa su asfalto bagnato e forse questo problema lo si potrebbe ritrovare su fondo roccioso umido.
bye
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
energie ha scritto:
edito: avete ragione esiste la versione 2.0

ma cambia cosi tanto tra 1.95 e 2.0?
In sostanza...0,05! :-)
Avendo sempre montato 1,95 con queste (2.0) mi trovo assai bene!
 

Chicco79

Biker popularis
29/7/05
95
0
0
44
Latina
Visita sito
energie ha scritto:
Ciao, sulla mia olimpya ho queste ruote, come vi sembrano?
sono da 1,95 se non erro...van bene per l'uso che ne faccio?
Sterrato, pietre , erba etc...macchia mediterraneo per intenderci!

http://two-wheels.michelin.com/2w/front/affich.jsp?codeRubrique=2092004115826&codePage=2092004115826_13092004161921&lang=EN


grazie dei consigli

Ciao Energie,
sono le stesse che hanno messo anche alla mia Pro Tech Peak presa inizio settembre, ho mandato anche un'email per chiedere spiegazioni direttamente all'Olympia sul perchè non avessero montato le Geax Argo come da allestimento sul sito, chiedendo se ci fosse stato un errore reputando io(niubbo) che queste Contry Trail fossero di qualità inferiori perchè meno costose rispetto alle Geax, e mi hanno prontamente risposto che loro le Geax Argo(normali rigide non UST o pieghevoli) e le Michelin Contry Trail le pagano uguali e secondo loro queste ultime sono un pò superiori e migliori, ecco spiegato perchè il cambio rispetto all'allestimento riportato sul sito.

Io ci ho fatto + di 300km fino ad ora e mi sembrano resistenti all'abrasione, quindi durevoli, molto scorrevoli sul duro e con un buon grip sullo sconnesso, morbido(fango, che però non si toglie facilemte dalla gomme) e sabbioso, ma sia ben chiaro è la prima gomma di marca che provo quindi non ho termini di paragoni.

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo