Gomme leggere

Miticobin

Biker popularis
11/4/10
58
0
0
Forlì
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi ha più esperienza di mè, sto cercando delle coperture che abbiano un buon grip che pesino poco, mi interessa una misura da 2.0/2.1 da utilizzare su fondi sterrati misti prevalentemente asciutti. Considerate che sono un vitello da quasi 100 chili e quindi giro a 3,5/3,8 bar. Grazie in anticipo
P.S. se la spesa non è eccessiva è meglio, altrimenti ci si adatta....
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi ha più esperienza di mè, sto cercando delle coperture che abbiano un buon grip che pesino poco, mi interessa una misura da 2.0/2.1 da utilizzare su fondi sterrati misti prevalentemente asciutti. Considerate che sono un vitello da quasi 100 chili e quindi giro a 3,5/3,8 bar. Grazie in anticipo
P.S. se la spesa non è eccessiva è meglio, altrimenti ci si adatta....

Ottime le Continental Race king 2.2 vista anche l' entita' del biker, hanno una enorme massa d' aria quindi potresti anche usare pressioni piu basse di quelle cha hai descrittto, altrimenti anche le 2.0 sono valide,
Io le ho usate entrambi e ho rilevato con cerchio canale 19mm a 2. bar di pressione che le 2.2 sono 55mm di carcassa e le 2.0 49mm effettivi.
I pesi stanno rispettivamente sui 485 g le 2.2 e 440 le 2.0.
Grip eccezzionale ma per l' anteriore preferisco gomme con tasselli piu pronunciati, nel caso delle RK 2.2 ci preferisco un Mountain king 2.4, per le RK 2.0 va bene anche un Speed king 2.3. davanti.
Si deve usare una camera robusta meglio non usare le camere light poiche queste coperture hanno la spalla molto morbida e sottile che ottimizza anche molto l' assorbimento.
Chiaramente devono essere in versione supersonic ovvero quelle con la mescola Black chilj ai polimeri di carbonio e caucciu', sono le versioni piu leggere il prezzo si aggira tra i 30/35 euro in rete, per quello che valgono secondo me costano anche troppo poco, parere personale la continental per me al momento e' la migliore scelta.
 

chillingham

Biker serius
23/5/08
209
0
0
Trapani
Visita sito
Io ho un paio di Mountain King 2.0 con cerchietto rigido latticizzate, le mie pesano 540g e mi trovo abbastanza bene... il posteriore si consuma presto però... Ti consiglierei Mountain King 2.2 anteriore e Race King al posteriore... Le M.K. 2.0 sono piccoline credo per il tuo peso, considera che io per 60 Kg... le mie prossime saranno comunque 2.2 per avere maggior comfort :i-want-t:
Avrei una domanda anche io: Le R.K. 2.2 sono un po' più grosse delle M.K. 2.2?
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Io nn guarderei troppo al peso.Visto l'entita' di quello che ci poggia sopra preferirei gomme con una spalla bella robusta.E credimi 200 gr in piu' o in meno nn sono niente!
 
  • Mi piace
Reactions: durden74
Io ho un paio di Mountain King 2.0 con cerchietto rigido latticizzate, le mie pesano 540g e mi trovo abbastanza bene... il posteriore si consuma presto però... Ti consiglierei Mountain King 2.2 anteriore e Race King al posteriore... Le M.K. 2.0 sono piccoline credo per il tuo peso, considera che io per 60 Kg... le mie prossime saranno comunque 2.2 per avere maggior comfort :i-want-t:
Avrei una domanda anche io: Le R.K. 2.2 sono un po' più grosse delle M.K. 2.2?

Le RK da 2.2 sono enormi, se le accoppi con le MK da 2,2 ci sfigurano meglio metterci le 2.4 ma occhio con i passaggi del carro e i foderi forka...
Se vuoi utilizzare invece il 2.2 anteriore con il RK al posteriore meglio il 2.0 che ha gia una buona sezione di dichiarata 50mm (effettiva da me rilevata 49mm) sicuramente piu che sufficiente per avere un buon assorbimento anche per un biker da 60 kg...se ci metti il 2.2 e lo tieni basso per avere piu comfort ti trovi a fare un mazzo per spingerlo...il 2.0 e' molto piu scorrevole comunque...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, visto che pesi 100kg secondo me non conviene puntare su copertoni troppo light...

una coppia di copertoni TNT di Geax in versione 2.2 (tipo saguaro per il posteriore) e un mountain king 2.2 (continental) all'anteriore permettono di avere un super grip (continental) e un'ottima scorrevolezza e prezzo contenuto (geax saguaro)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo