Gomme latticizzabili

pablos

Biker superis
1/2/09
485
185
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Ciao a tutti.
Ho usato il tasto cerca, ma non sono riuscito a trovare le informazioni che mi occorrono, giuro!!
Mi servirebbe, e penso anche ad altri, una lista dei copertoni non UST, latticizzabili, cioè che si montano tranquillamente senza camera d' aria.
Per tranquillamente, intendo che senza far intervenire l' omino Michelin si riesca a farli tallonare, che nell' utilizzo non siano state riscontrate grosse anomalie.

Se esiste già una lista del genere, è ben accetto il link, io non l' ho trovato.

Grazzzzziiieeeeeeeee
 

pablos

Biker superis
1/2/09
485
185
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
No, non l' ho letta.Molto utile, grazie, ma non è quello che cerco.

Vorrei sapere quali gomme non UST sono state montate e usate come se lo fossero, cioè latticizzate.
Questo perchè sono molto più leggere, ma non credo che tutti i modelli si prestino a quest' artefizio!
Quindi vorrei andare sul sicuro.

Grazie comunque.
 

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
No, non l' ho letta.Molto utile, grazie, ma non è quello che cerco.

Vorrei sapere quali gomme non UST sono state montate e usate come se lo fossero, cioè latticizzate.
Questo perchè sono molto più leggere, ma non credo che tutti i modelli si prestino a quest' artefizio!
Quindi vorrei andare sul sicuro.

Grazie comunque.

Fai prima a scegliere tu una gomma e chiedere se è ok.
 

claudiolattuada

Biker novus
19/3/11
6
1
0
rovello porro
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho usato il tasto cerca, ma non sono riuscito a trovare le informazioni che mi occorrono, giuro!!
Mi servirebbe, e penso anche ad altri, una lista dei copertoni non UST, latticizzabili, cioè che si montano tranquillamente senza camera d' aria.
Per tranquillamente, intendo che senza far intervenire l' omino Michelin si riesca a farli tallonare, che nell' utilizzo non siano state riscontrate grosse anomalie.

Se esiste già una lista del genere, è ben accetto il link, io non l' ho trovato.

Grazzzzziiieeeeeeeee

Seguendo i consigli riportati sul forum, ho proceduto a latticizzare con metodo eot su, cerchi mavic 317 per camera, dei michelin country mud, molto sottili e laschi, e degli Hutchinson cobra air light, senza problema alcuno. Anzi, domenica 27 marzo 2011, ho fatto la tre valli di tregnago con i cobra air ligth, pressione 1,9 davanti e 2,2 dietro, senza problemi nonostante discese veloci su pietraie.
In pratica, con il metodo eot, si possono latticizzare tutte le gomme per mtb.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Sarà difficile venire a capo di questa fantomatica lista.....
nel corso degli anni ho latticizzato su ruote ust e ust convertite con nastro le seguenti coperture non tubeless native, magari potrebbe essercene qualcuna di tuo interesse:

Schwalbe big betty 2.40 3c pieghevole
Schwalbe fat albert 2.40 pieghevole
Maxxis minion dhf 2.35 1ply cerchietto rigido
Maxxis minion dhf 2.35 2ply cerchietto rigido
Maxxis minion dhf 2.50 2ply cerchietto rigido
Maxxis high roller 2.35 2lpy cerchietto rigido
Kenda nevegal 2.35 stick-e cerchietto rigido
Michelin 2.35 all terrain cerchietto rigido
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo