Ho una Trek procaliber 9.6 volevo cambiare le gomme 'estive' da 29" con quelle 'invernali' per percorsi misto bosco-fango-sterrato.... Poco asfalto Cosa mi consigliate ????
Ma non è mica detto che in inverno ci sia per forza fango.Ho una Trek procaliber 9.6 volevo cambiare le gomme 'estive' da 29" con quelle 'invernali' per percorsi misto bosco-fango-sterrato.... Poco asfalto Cosa mi consigliate ????
Che sarebbero queste .... 'Ma in inverno che si fa?!' https://community.mtb-mag.com/t/ma-in-inverno-che-si-fa.412419/post-9396391maxis forekaster
Anch'io...ma quelle con tasselli alti a spaziati sono apposite per scaricare il fango ....funzionano meno bene su terreni compatti e polverosi.Ma non è mica detto che in inverno ci sia per forza fango.
Io tengo le stesse gomme tutto l'anno
D accordo in parte con te perché negli ultimi inverni mi sono accorto di fare molto bosco e lì fango e terreno scivoloso nn mancano... Volevo x questo provare una ruota più specificaMa non è mica detto che in inverno ci sia per forza fango.
Io tengo le stesse gomme tutto l'anno
Maxxis ha fatto uscire da qualche mese la Severe, gomma xc specifica per terreni umidi e bagnati.D accordo in parte con te perché negli ultimi inverni mi sono accorto di fare molto bosco e lì fango e terreno scivoloso nn mancano... Volevo x questo provare una ruota più specifica
Solo 29 x 2.25 ? ...un po' strettina per i miei gusti
se vuoi la gomma per il fango a cosa ti serve che sia larga scusaSolo 29 x 2.25 ? ...un po' strettina per i miei gusti
Mi pare che la richiesta fosse per "gomme invernali per percorsi misto bosco-fango-sterrato" ....non credo voglia toglierle ogni volta che non c'è fangose vuoi la gomma per il fango a cosa ti serve che sia larga scusa
il beaver era 29x2,00....
Sembra il vecchio forekaster aggiornato. Certo lo fanno solo in mescola dura...col freddo e il viscido non so se sia l'ideale.
Difficile trovare gomme leggere xc con mescola e disegno veramente adeguati a viaggiare "in sicurezza" su terreni ostici. bisognerebbe accettare gomme più pesanti da enduro/Trail....Questa ha tasselli bassi e duri (per rotolare meglio) quando la regola base di qualsiasi gomma moto/bici è che nel fango/morbido il tassello deve penetrare.Sembra il vecchio forekaster aggiornato. Certo lo fanno solo in mescola dura...col freddo e il viscido non so se sia l'ideale.
La ground control che si avvicina a quel concetto, e una gomma da xc spinto ha i tasselli più alti di una gomma da xc puro e lo di trova in versione T7 che equivale più o meno ad un maxxterra maxxisDifficile trovare gomme leggere xc con mescola e disegno veramente adeguati a viaggiare "in sicurezza" su terreni ostici. bisognerebbe accettare gomme più pesanti da enduro/Trail....Questa ha tasselli bassi e duri (per rotolare meglio) quando la regola base di qualsiasi gomma moto/bici è che nel fango/morbido il tassello deve penetrare.
è da fango secondo i parametri di una gara XC
maxis forekaster
Che sarebbero queste .... 'Ma in inverno che si fa?!' https://community.mtb-mag.com/t/ma-in-inverno-che-si-fa.412419/post-9396391
Maxxis ha fatto uscire da qualche mese la Severe, gomma xc specifica per terreni umidi e bagnati.
Severe
Small, spiky tread pattern designed for XC racing in wet, muddy conditions. New MaxxSpeed compound, tubeless ready 120 TPI casing with EXO.www.maxxis.com
davanti il forekaster funziona abbastanza bene anche in estate sui fondi cedevoli...molto meno bene su ghiaia e duro.
io al posteriore onestamente tengo le gomme fino a quando finiscono estate inverno non fa differenza...ma da me i trail d'inverno sono scivolosissimi, ma quasi privi di fango profondo...restano abbastanza duri.
Attualmente ho montato una ardent race in luogo della racing ralph finita che avevo prima, prima volta che la uso, vediamo come va, a primo acchito è molto massiccia di carcassa.
In passato ho usato anche l'ardent dietro, non mi sono trovato male affatto.
la bici è una front da xc
Occhio che maxiss ha rinnovato il Forekaster che non è piu una gomma XC/Trail ma prettamente Trail, tantoché la fanno solo da 2.4 in su.Sembra il vecchio forekaster aggiornato. Certo lo fanno solo in mescola dura...col freddo e il viscido non so se sia l'ideale.
No...a me sembra invece che il rekon possa essere equiparato al vecchio forekaster
fatto sta che per quanto riguarda l'XC certi grandi classici di maxxis sono in gamma da secoli e non cambiano mai (ardent/ardent race/aspen).
Chissà perchè