Gomme in città

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Il sentiero in pianura compatto lo fai benissimo con le slick non c'è nessun motivo per montare tasselli che poi ti fanno faticare sull'asfalto

Beh sono semi slick, non hanno dei tasselli pronunciatissimi..
Se dovessi trovare polvere, o il brecciolino, erba forse è meglio avere un filo di tassellatura no?
Non vorrei trovarmi per terra per una gomma troppo liscia.. Poi mi sembra nuda la MTB senza le gomme tassellate..

EDIT:

Visto come sta andando questa discussione sinceramente me lo sto chiedendo anch'io visto che si passa dalle slick da poco più di un pollice alle semitassellate da sentiero :nunsacci:
E' colpa mia.. non volevo aprire un altro 3d e forse ho portato un pò OT la discussione.. chiedo perdono ;)
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
il problema è che ci sono dei tratti d' asfalto che somicliano più ad una strda di montagna colorata di grigio, almeno da queste parti, e pure il fattore centro storico in lastricato o pavè o qul che è conciato maluccio...

con le slicchine io (provate da 1,4") male mi ci trovai..

cmq ora come ora provero le geax/vittoria visto che costano meno della metà delle mele grosse...
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
io uso le ritchey da 1", sono troppo piccole per i miei gusti e sul bagnato non mi piaciono per niente. ho visto in giro delle schwalbe da 1,5 con banda riflettente di cui non ricordo il modello e il proprietario ne parlava bene.
si, la mtb sembra nuda con le ruote strette
 

Allegati

  • DSCF0578b.JPG
    DSCF0578b.JPG
    53,8 KB · Visite: 20

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Se può essere utile,
con le ritchey da 1,4 ci ho fatto anche discese(rare) su sterrato "liscio" e mulettiere, una volta presa confidenza con l'aderenza sullo sterrato vi sembrerà di essere piloti di supermotard e il divertimento è assicurato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo