Gomme Hutchinson

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
La sella era una Selle Italia Octavia, ora rimpiazzata da una Slr titanium ( quella da 135 gr ) bianca.
Il pneumatico posteriore è un hutchinson python gold, quello anteriore è un hutchinson mosquito gold.
Le ruote ora sono delle 3G Spacecraft, fra un po' il gruppo sarà un Lx, quello con finiture gold.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Per me non vanno male, anzi. Le uso su terreni misto / veloci, non le ho provate su terreni troppo umidi o fangosi.
Te le consiglio con l'accortezza di:

Non usare il mosquito dietro ( non l'ho mai fatto, ma non mi sembra una gomma che garantisce un buon grip ).

All'anteriore usa dimensioni generose ( io ho un 2.0 ma la prossima gomma sarà di dimensioni maggiori, diciamo una 2.3 ). Al posteriore puoi stare anche su una 2.0.

Le due che ho io non sono quanto di meglio puoi aspettarti su asfalto ( capita di fare qualche tratto, qualche volta, magari un raccordo fra due sterrati, e di solito ti tocca pure in discesa, dove la tenuta laterale è tutto ). In quel caso le Michelin WildGripper mi sembrano migliori.

Secondo me non sono gomme da freeride, e visto il grip della posteriore, non è necessario andare in giro con le gomme a pressioni troppo basse. Io pompo a 4 l'anteriore e a 3,5 la posteriore. Tieni conto che peso 90 kg.
 

fmfpizzi

Biker tremendus
la mosquito al posteriore è eccezzionale sia in versione tubeless che air light e sia da 2 pollici che da 1.85

all'anteriore se si vuole una tenuta eccezzionale allora hutchison scorpion da 2 pollici e ti attacchi al terreno

unico immenso neo ????

le mosquito tubeless durano niente

le phyton sono ultra scorrevoli solo con molto fango vanno in crisi e inoltre ne fanno (tubeless) solo da 2 pollici e non aiuterebbero molto
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Okkio se frequenti zone "spinose" con la serie Air Light. Io la monto all'anteriore ( Python ) ed ogni volta che incontro una spina è una foratura :???: .
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ho usato le Hutchinson Python 2.0 per un po' di tempo, sia anteriore che posteriore e mi sono trovato benissmo quasi in tutte le condizioni: hanno un ottimo grip, sia in trazione che laterale, sono scorrevoli sul liscio, leggere, rispondono bene anche sul tecnico e sul fango. In effetti l'unico neo è la delicatezza, la posteriore mi si è letteralmente squarciata su una "innocua" roccietta, e le forature non si contano........ ora ho messo una guaina antiforatura Geax, leggera e funzionante,... va un po meglio!!! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo