Gomme grosse per stumpjumper fsr 06

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Sono possessore di una stumpjumper fsr expert del 2006, e vorrei cambiarle le gomme. I cerchi sono quelli di serie mavic xm 317 (copertura massima consigliata 2.30).
Ho letto che gomme molto quotate sono le maxxis high roller.
Mi piacerebbe mettere quelle da 2.35.
Sono troppo grosse?(sono compatibili con la mia bici visto i cerchi che ho?)
Aggiungo che mi piace fare di tutto (salite e discese) e a volte devo fare anche dei pezzi di asfalto. So che non esiste un copertone totale ma volevo sapere se qualcuno ha la mia stessa bici che soluzioni ha scelto.
Gazie a tutti!
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
i maxxis hanno sezione minore rispetto a quella nominale quindi no-problem.
per un utilizzo a tutto tondo (i maxxis li vedo più orientati alla discesa) ho cominciato a usare schwalbe albert 2.25 in versione alpencross e non mi sembrano affatto male: hanno un volume d'aria notevole e non penalizzano troppo la scorrevolezza
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tieni conto anche della larghezza del carro, io al posteriore metterei un 2.1-2.2
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Infatti io ero più che altro preoccupato dalla larghezza del carro.
Non c' è modo di sapere che gomma ci sta prima di provarla, giusto?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
no, fanno anche da 26 in varie sezioni, fino a 2,5 (ma sono 2,5 esagerate, non come le maxxix che poi, calibro alla mano, sono più piccole delle 2,3 di specialized). le puoi trovare in tutti i negozi che si riforniscono da rms, l'importatore, ma dalle tue parti non saprei. noi nel nostro negozio le abbiamo appena ordinate (per ora solo le tubeless) e stiamo aspettando la consegna, tra cui ci sono le mie da 29"...
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ho un amico che ha montato le Maxxis High Roller 2,35 sulla Stumpjumper FSR versione 2007, però non chiedermi quanto spazio rimane fra il carro e la gomma, non ci ho mai guardato. Le ho viste a confronto delle mie Albert e ricordo di averle anche misurate con il calibro, se non sbaglio le Maxxis sono un pò più strette.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
ho rotto gli indugi e le ho ordinate oggi (le High roller 2.35) tanto da qualche parte bisogna iniziare visto che purtroppo non ho una gran possibilità di fare dei confronti.Vi saprò dire se è stata una scelta azzeccata.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Oggi ho messo le maxxis hr 2.35. Devo ancora provarle ma così da vedere credevo fossero più grosse ... sembrano addirittura un poco più piccole delle specialized da 2.00 che avevo prima, non le ho misurate però.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Misurale col calibro, sia a livello della carcassa che della tassellatura. La larghezza della carcassa è importante anche più della tassellatura, perchè è la larghezza effettiva della gomma.

Le misure "nominali" lasciano il tempo che trovano, spesso le misure in pollici non corrispondono alla larghezza effettiva. Una 2,35 dovrebbe (dovrebbe ;-)) essere larga 59.7 mm. Se la gomma è larga effettivamente così alla carcassa è un discorso, se è invece la larghezza "fuori tutto" compresi i tasselli laterali è un'altra cosa.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Misurale col calibro, sia a livello della carcassa che della tassellatura. La larghezza della carcassa è importante anche più della tassellatura, perchè è la larghezza effettiva della gomma.

Le misure "nominali" lasciano il tempo che trovano, spesso le misure in pollici non corrispondono alla larghezza effettiva. Una 2,35 dovrebbe (dovrebbe ;-)) essere larga 59.7 mm. Se la gomma è larga effettivamente così alla carcassa è un discorso, se è invece la larghezza "fuori tutto" compresi i tasselli laterali è un'altra cosa.

quoto
anche perchè, imho, ai fini delle sensazioni di guida si nota di più un volume maggiore d'aria rispetto a pochi mm di larghezza
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
L' ho misurata adesso e siamo molto lontani da 59,7mm.
La carcassa misura 52mm, se comprendiamo i tasselli arriviamo a 53,9.
Anche ammettendo un errore importante nella mia misura come dicevo siamo lontani.
E' possibile?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Altro che se è possibile. 52 mm = 2.05" ; 53.9mm = 2.12"

Come volevasi dimostrare che le misure in pollici spesso son poco indicative.

P.S. sicuro non siano delle 2,1?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo