Gomme estive

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quando le trovi, fai un fischio.


Sì, anche a me :-) .

Tornando seri, ci sono combinazioni che non possono esistere: se una gomma ha grip, non è scorrevole.

L'unico modo è giocare sulla combinazione fronte/retro, tenendo presente che in salita la scorrevolezza (ma anche il grip) serve quasi del tutto dietro, in discesa il grip in buona parte davanti.
Ergo, la scelta più difficile è quella del posteriore, sul davanti puoi anche permetterti, a seconda della gamba e di quanta pianura fai, di scegliere la gomma che ti da più sicurezza e stop. Io per esempio, per il tuo stesso uso, monto una Aggressor da 2.30", che è una gomma dichiaratamente da enduro. Altri si fanno ancora meno problemi e vanno coll'eterno Minion DHF :-) .

Dietro, come detto, è più complicato. Io mi trovo bene con l'Ardent. Potresti provare un'ardent race, che è la versione più corsaiola e meno "cattiva". Altrimenti l'eterno Crossmark/CrossmarkII. Insomma, la parola magica è quella che non vuoi sentire, COMPROMESSO :-) .
 

amaldifa

Biker popularis
14/8/16
67
0
0
Visita sito
Cosa ne pensate per un buon compromesso e uso sia per salite che discese.Schiave
Schwalbe
Front : Nobby nic evo 2.25
Rear: Rocket ron evo 2.25
Stessa misura 2.25 o mi conviene più grande davanti?
Grazie

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
 

amaldifa

Biker popularis
14/8/16
67
0
0
Visita sito
Sì, anche a me :-) .

Tornando seri, ci sono combinazioni che non possono esistere: se una gomma ha grip, non è scorrevole.

L'unico modo è giocare sulla combinazione fronte/retro, tenendo presente che in salita la scorrevolezza (ma anche il grip) serve quasi del tutto dietro, in discesa il grip in buona parte davanti.
Ergo, la scelta più difficile è quella del posteriore, sul davanti puoi anche permetterti, a seconda della gamba e di quanta pianura fai, di scegliere la gomma che ti da più sicurezza e stop. Io per esempio, per il tuo stesso uso, monto una Aggressor da 2.30", che è una gomma dichiaratamente da enduro. Altri si fanno ancora meno problemi e vanno coll'eterno Minion DHF :-) .

Dietro, come detto, è più complicato. Io mi trovo bene con l'Ardent. Potresti provare un'ardent race, che è la versione più corsaiola e meno "cattiva". Altrimenti l'eterno Crossmark/CrossmarkII. Insomma, la parola magica è quella che non vuoi sentire, COMPROMESSO :-) .
Dopo varie letture ho trovato un buon compromesso considerando che faccio trail /all mountai.
Sono solo indeciso sul front
Cosa mi suggerisci

Maxxis

Front: Ardent , high roller o advantage 2.25

Rear:Crossmark 2.25

Grazie



Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Dopo varie letture ho trovato un buon compromesso considerando che faccio trail /all mountai.
Sono solo indeciso sul front
Cosa mi suggerisci

Maxxis

Front: Ardent , high roller o advantage 2.25

Rear:Crossmark 2.25

Grazie



Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Ardent, incontro all'estate, può essere una buona gomma di compromesso.
Con l'HR dovresti avere il massimo dell'aggressività, mentre l'advantage credo che sia più una polivalente 4 stagioni.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma l'Advantege non la fanno solo da 26"?

Boh. Mai avuto. Ora guardo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Eh sì, solo 26".
Vabbè tanto era da scartare, per uso estivo specifico.
e3f408acc729677ef41eb3d7359effa6.jpg


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Boh. Mai avuto. Ora guardo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Io ce l'ho sulla 26".
E non sono affatto male. Direi una all-season buona un po' per tutto. Certo ora la 26" front non la uso poi molto (eufemismo, sta a prendere polvere da un paio d'anni), ma quando avevo solo quella mi hanno dato parecchie soddisfazioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo