ciao a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno di qualche consiglio. Da anni ho smesso di andare in bici, per molti motivi; quest'anno sono riuscito a riprendere, anche con un buon ritmo ma... gomme e freni sono finiti; anzi erano già finiti. possiedo una rockhopper a1 comp del 2000, vecchiotta vero? secondo voi quali gomme dovrei montare? essendo molti anni che non seguo più la disciplina prima di spendere vorrei avere i vostri pareri. solitamente giro su fondi compatti, ma in autunno mi troverò su sentiri umidi e fangosi, mi piacerebbe qualcosa di scorrevole ma che mi permetta di divertirmi anche in discesa. preferirei montare delle maxxis in quanto posso procurarmele facilmente, ma non so da dove cominciare... mi sembrano tutte enormi, prima avevo sull'anteriore delle extreme control 26x1.7 (mi pare si chiamino così, sono vecchie come la bici) , e qualcosa di decisamente più scorrevole al posteriore sempre 26x1.7 (ma non so per quale motivo avevano un ottimo grip anche sulla neve di marzo e sull'umido... ne sono ancora innamorato di quelle gomme, piccole ma con un grip eccezionale). ora si fatica a trovare degli 1.9. come mai così panciute? mi spaventano sembrano immense, pesanti e non scorrevoli. come vedete sono molto ignorante in materia e lo sono anche per ciò che riguarda i freni, infatti vorrei passare al disco sull'anteriore... ma mi sebrano belli pesanti, non è che poi mi trovo a dover portare su dei macigni? cosa mi consigliate?
grazie mille a tutti... e buone vacanze.
grazie mille a tutti... e buone vacanze.