gomme danneggiate vicino al tallone

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alre

Biker novus
20/7/14
6
0
0
Visita sito
salve, vorrei condividere un problema che mi perseguita nonostante non ne abbia mai sentito parlare: da un po' di tempo a questa parte mi succede molto spesso di bucare le mie gomme tubeless sulle rocce, il problema vero è che spesso trovo delle foratore -- più simili a strappi in realtà -- vicino al tallone, che non riesco a riparare in nessuna maniera e che magari rimangono chiuse finché non metto peso sulla gomma, poi iniziano a far uscire aria e a sgonfiarla. mi succede in genere di forare sul battistrada e allo stesso tempo anche accanto al tallone e l'ultima volta ho anche trovato il cerchio bozzato. tengo le gomme abbastanza gonfie (2 bar e mezzo, un po' meno davanti, ma tre volte su quattro mi è successo alla posteriore).

succede mai anche a voi, quanto spesso? è possibile che se a me succede di continuo è perché ho cerchi non tubeless (hanno pure la pista frenante)?
 
S

sogre

Ospite
È successo anche a me, avviene quando urti un ostacolo spigoloso che schiaccia la gomma tanto da pinzarla contro il cerchio... O metti gomme più "hard" o guidi più"soft"!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
salve, vorrei condividere un problema che mi perseguita nonostante non ne abbia mai sentito parlare: da un po' di tempo a questa parte mi succede molto spesso di bucare le mie gomme tubeless sulle rocce, il problema vero è che spesso trovo delle foratore -- più simili a strappi in realtà -- vicino al tallone, che non riesco a riparare in nessuna maniera e che magari rimangono chiuse finché non metto peso sulla gomma, poi iniziano a far uscire aria e a sgonfiarla. mi succede in genere di forare sul battistrada e allo stesso tempo anche accanto al tallone e l'ultima volta ho anche trovato il cerchio bozzato. tengo le gomme abbastanza gonfie (2 bar e mezzo, un po' meno davanti, ma tre volte su quattro mi è successo alla posteriore).

succede mai anche a voi, quanto spesso? è possibile che se a me succede di continuo è perché ho cerchi non tubeless (hanno pure la pista frenante)?

Devi aumentare la pressione delle gomme o mettere gomme con spalla più rinforzata.Che gomme usi ?Comunque con un po' di perizia si possono riparare anche i tagli vicino al tallone .
 
S

sogre

Ospite
La mia ero riuscito a ripararla con il lattice presente nella ruota smontandola dalla bici e faccendola girare sul fianco, ovviamente un bel pò di lattice è schizzato! Il buco era di circa 2/3mm, la stessa gomma è ancora sulla mia bici, ci avrò fatto altri 1000 km.
 

Classifica mensile dislivello positivo