gomme da strada su vecchia mtb 26

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
salve a tutti oltre alla mia spark con cui faccio trail.. volevo sapere se per voi aveva senso montare dei copertoni da asdalto sulla mia vecchia rr 8.1 con ruote da 26.. per quando faccio allenamenti su strada in salita... pendavo a una gomma 1.5 di larghezza.. dite che é una cavolata?
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
salve a tutti oltre alla mia spark con cui faccio trail.. volevo sapere se per voi aveva senso montare dei copertoni da asdalto sulla mia vecchia rr 8.1 con ruote da 26.. per quando faccio allenamenti su strada in salita... pendavo a una gomma 1.5 di larghezza.. dite che é una cavolata?
Sinceramente ho provato una volta a mettere delle 26x1.50 su una delle mie 26 (rigida) proprio per allenamenti su asfalto: essendo dalle mie parti l'asfalto in condizioni pessime (crepe, buche, ecc) le gomme a sezione stretta (gonfiate a pressioni super) mi davano un confort pari a zero: ogni volta che beccavo una buca si scuotevano tutti i dischi della colonna vertebrale. Pertanto li ho subito smontate ed ho messo delle 26x2.0 Geax Saguaro ed attualmente delle 26x2.20 Continental Race King, che nonostante la misura sulla carta superiore, sono molto più strette delle Saguaro.
 

Classifica mensile dislivello positivo