Gomme da gara: maxxis vs. continental

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito

hai un po' più grip e meno scorrevolezza, ideale se fai marathon o gf sconsigliato per xc!
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
Grazie. Sarà interessante sapere come si comporta all'anteriore.

Oggi le ho montate su cerchi zar crest nuovi che avevo lasciato un paio di giorni con la camera d'aria per fare aderire bene il nastro adesivo....
Tolto la camera d'aria da un lato , messa valvola e rimontate hanno stallo nato subito e non e' uscita nemmeno una goccia di lattice, quindi opinione del montaggio più che positiva....
Domani e domenica prova sul campo poi vi aggiorno
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito

io non ci ho fatto caso, ho fatto un ordine anch'io su pbike 2 aspen e 2 crossmark, appena ho l'occasione le peso... magari le abbiamo pagate poco perchè essendo più pesanti non era materiale conforme????
boh, sinceramente preferisco avere 20 euro più in tasca anche se ho 30 grammi in più a ruota!!!!!!!!!!!
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Ne ho presa una coppia anche x mio fratello e il peso è sempre sui 660.nn mi sembra onesto dichiarare 605 sul sito!dovendole usare in gara se sapevo il peso maggiorato, le avrei prese magari a 30euro su qualche altro sito ma del peso corretto!
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Lo so che esistono due tipi,ma dubito ke quello dichiarato da maxxis 680 sia in realtà 660. Si sa ke il dichiarato in genere è sempre inferiore al peso reale...
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Sono arrivate le mie nuove Continental.
Da grande fan della Schwalbe sulla mia 26er (RacingRalph al post e NobbyNic all'ant.), passando per le Maxxis sulla mia prima 29er (CrosMark al post e Ignitor all'ant.) ho deciso di prendere le mie prime Continental:
Race King 2.2 racesport (515g) per post;
X-King 2.2 racesport (545g) per ant.

Montate con un attimo su cerchio ZTR, hanno tenuto subito pressione, sembrano un pò delicate (ma questo era prevedibile); unico cruccio che nonostante entrambe siano 2.2 la race king ha una sezione maggiore, la x-king è più strettina, ma una race king con sez. 2.0 di questa versione mi sembra che non ci sia (ne ho visto solo di 630g); speriamo che i 115g in meno (tra 2.2 e 2.0) contino di più della maggiore sezione!!!!!

Questo fine settimana le provo vediamo come vanno, anche se un confronto diretto con le Maxxis sarà poco possibile dato che le Maxxis sono montate sulle mie Fulcrum di 1,8kg e le Continental sulle mie nuove ruote assemblate con cerchio Ztr di 1,5kg.
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Dopo la doppia triste esperienza con Racing Ralph 2.1 Evo al posteriore delle ultime due settimane (prima foratura su battistrada che cmq mi ha permesso di rientrare casa, poi taglio sul fianco non riparabile con conseguente telefonata a casa all'ammiraglia che non l'ha presa molto bene.....) ieri sera ho montato le Aspen 2.1, versione 120tpi. Ne avevo prese una coppia qualche settimana fa: sulla bilancia, a fronte dei 530g dichiarati, una 535g, l'altra 560g. Ho montato quest'ultima, sperando in un minimo di robustezza in più.. Tallonamento praticamente immediato (sulle Spline XR1450) e nessun microporo da tappare col lattice sulla gomma (uso il Caffelatex).
Per il momento all'anteriore tengo il RaRa, più avanti proverò l'altro Aspen.
Sabato e domenica la prova sul campo!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
ma ignitor al posteriore è una bestemmia?
ho aperto una continental race, che a dire il vero mi è piaciuta solo che era finita.
Mi trovo in casa un ignitor 2.1, pensavo di mettere quella dietro ma forse mi conviene tornare a continental o altro e lasciare la ignitor per l'anteriore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo