Gomme da DH Continental

  • Creatore Discussione ugo
  • Data di inizio

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Stufo delle solite Maxxis (perchè costano troppo!!! )
Vorrei provare qualcosa di alternativo ad un prezzo accettabile magari per girare
nei park e montare una coppia di coperture morbide e performanti solo in qualche garetta DH
Ho trovato queste ma non capisco bene come siano state pensate in particolare:
Continental Baron da 2,3" sembrano leggere per un'uso intensivo

Continental Baron da 2,5" hot chili troppo costose per l'allenamento o bike park 1200g mi sembrano giusti dovrebbero essere le più performanti tipo maxxis da 40 ShoreA da utilizzare in gara

Continental Baron da 2,5" Prezzo OK 1350g pesantine ma se il comportamento è accettabile mi sembra una buona alternativa per l'allenamento

La sezione è quella effettiva? o sono abbastanza cicciotte? (stile teutonico)
Qualcuno le usa? e magari ci può fornire qualche info in più??
Poi su internet trovo prezzi assolutamente differenti e non capisco se si tratta dello stesso modello o meno .. l'unico sicuramente caro (ma cmq allineato alla concorenza) è il modello hotchili
Gommisti fatevi avanti ;-)
 

Allegati

  • Baron.JPG
    Baron.JPG
    11 KB · Visite: 18

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
2,7" è una sezione poco usata di conseguenza si trova a un prezzo più abbordabile..
la 2,5" è a sezione che rappresenta il giusto equilibrio parlando di MAXXIS
se prendi le MudMary da 2,5" sono enormi
Volevo capire , se per esempio la sezione da 2,3" è equivalente alla 2,5" maxxis
se la spalla è abbastanza robusta per la DH , se rimbalzano troppo, se pizzicano facilmente ecc ecc
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
2,7" è una sezione poco usata di conseguenza si trova a un prezzo più abbordabile..
la 2,5" è a sezione che rappresenta il giusto equilibrio parlando di MAXXIS
se prendi le MudMary da 2,5" sono enormi
Volevo capire , se per esempio la sezione da 2,3" è equivalente alla 2,5" maxxis
se la spalla è abbastanza robusta per la DH , se rimbalzano troppo, se pizzicano facilmente ecc ecc
Le maxxis 2ply si trovano dai 35 ai 40 euro, in base dove le compri o che sconto hai in negozio. Quanto costano ste continental?
Io non mi pongo neanche il problema, se compro maxxis sono sicuro che non me ne pento :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

ozz

Biker serius
15/7/09
124
12
0
alpignano (TO)
Visita sito
Bike
Mde
io ho ordinato le baron 180tpi black chili da 2.3 ma devono ancora arrivare...ho optato pre queste sperando di trovare una gomma "tuttofare" che dia buona tenuta sia in condizioni di umido/bagnato che in condizioni di asciutto e soprattutto che abbia un peso contenuto utile in questi periodi dove si sale spingendo (poi per estate in park uso kaiser ant e highroller post)...
spero che la sezione 2.3 continental sia simile alla 2.5 maxxis (essendo la kaiser 2.5 piu larga di minion o highroller sempre 2.5) e spero che il peso contenuto non si traduca in debolezza eccessiva spalle della gomma....
quando le avrò testate fornirò indicazioni!
ozz.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Le maxxis 2ply si trovano dai 35 ai 40 euro, in base dove le compri o che sconto hai in negozio. Quanto costano ste continental?
Io non mi pongo neanche il problema, se compro maxxis sono sicuro che non me ne pento :-)

La 2,3" 16,50€.... non mi và di buttare 40€ di gomma per una giornata in Bike park poi per le gare il discorso è diverso..

@ OZZ hai centrato perfettamente acosa mi riferisco
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
La 2,3" 16,50€.... non mi và di buttare 40€ di gomma per una giornata in Bike park poi per le gare il discorso è diverso..

@ OZZ hai centrato perfettamente acosa mi riferisco
Beh cavolo, costa meno della metà! ahahah! Al massimo se fa schifo la butti dietro come gomma da tritare, basta che non sia di cartavelina.
Ma sono in offerta da qualche parte o è effettivamente il loro prezzo?
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ri-uppo questo 3D per sapere se qualcuno usa gomme Continental sulla bike da DH e quale modello (non per gare, ma per uso amatoriale).
Magari una gomma che vada bene un pò per tutto, secco e umido/bagnato
 

schianchi

Biker superis
Io ho le continental da 2,5 sulla trek da discesa , ho la versione hotchili e posso dirti che sull asciutto vanno mooolto bene sul bagnato invece non posso parlarne proprio benissimo la gomma scarica poco e si riempe facilmente ! A come gomme sono abbastanza ciccioni !
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Occhio che le mescole delel versioni economiche sono spesso scadenti...

Ad esempio in casa Schwalbe, le versioni Sport costano poco ma hanno delle mescole che non tengono nulla! Ho paura che con Continental sia la stessa storia...

esatto..... più che non tengono , rimbalzano come palle matte...!!!!

le versioni dh paragonabili alle maxxis, costano molto di più....!!!!

(e casomai orentatevi verso le 2.35 che le 2.50 sono ENORMI)
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
A me interesserebbe sapere opinioni sulla tenuta e guidabilità rispetto alla classica coppia Minion F + HighRoller ... ovviamente da persone che sono riuscite a provare, sia Minion F + HighRoller, che Continental Der Kaiser o Der Baron ... :omertà:
 

ozz

Biker serius
15/7/09
124
12
0
alpignano (TO)
Visita sito
Bike
Mde
io ho avuto le kaiser 2.5 black chili (solo all'anteriore, con high roller al post.) e la reputo la migliore gomma tra quelle provate come tenuta (rispetto a minion, high roller e onza ibex DH), in condizioni di asciutto; la mescola è davvero "appiccicosa" e nonostante questo l'usura è nella media; lati negativi sono il peso e la sezione davvero ampia (non è detto che quest ultimo sia un aspetto negativo, ma anche in pochi e brevi tratti pedalati l'attrito si sente tutto), ed il prezzo delle versioni black chili, le uniche che ho provato ma credo anche, come già detto nei post precedenti, le uniche versioni da cui ci si può attendere prestazioni degne di nota.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
io ho avuto le kaiser 2.5 black chili (solo all'anteriore, con high roller al post.) e la reputo la migliore gomma tra quelle provate come tenuta (rispetto a minion, high roller e onza ibex DH), in condizioni di asciutto; la mescola è davvero "appiccicosa" e nonostante questo l'usura è nella media; lati negativi sono il peso e la sezione davvero ampia (non è detto che quest ultimo sia un aspetto negativo, ma anche in pochi e brevi tratti pedalati l'attrito si sente tutto), ed il prezzo delle versioni black chili, le uniche che ho provato ma credo anche, come già detto nei post precedenti, le uniche versioni da cui ci si può attendere prestazioni degne di nota.

Sul bagnato invece com'è?
 

ozz

Biker serius
15/7/09
124
12
0
alpignano (TO)
Visita sito
Bike
Mde
le kaiser non sono gomme da bagnato...quindi non aspettarti grandi cose...direi nella media di altre gomme da asciutto come minion o ibex.....trovo che le high roller scarichino un po meglio il fango (ma anche loro non si possono considerare gomme da bagnato)...
diciamo che in condizioni di umido da sottobosco la mescola delle kaiser fa il suo, in condizioni proprio di fango c'è poco da fare se non prendere gomme più specifiche per tali condizioni....
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
le kaiser non sono gomme da bagnato...quindi non aspettarti grandi cose...direi nella media di altre gomme da asciutto come minion o ibex.....trovo che le high roller scarichino un po meglio il fango (ma anche loro non si possono considerare gomme da bagnato)...
diciamo che in condizioni di umido da sottobosco la mescola delle kaiser fa il suo, in condizioni proprio di fango c'è poco da fare se non prendere gomme più specifiche per tali condizioni....

Si si infatti ho chiesto bagnato, non fango ... comunque per il bagnato dovrebbero essere più indicate le Baron delle kaiser, o no?
Resta il fatto però che sono costose e probabilmente "appiccicose" nei rilanci ... che alternativa ci sarebbe da umido/bagnato/sotto-bosco in casa Minion? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo