Gomme da cambiare?

LALLO81

Biker novus
26/1/15
15
0
0
Visita sito
Un saluto a tutti,vorrei un consiglio da voi...come scritto dalla presentazione sono nuovo del settore,e come prima bici mi sono preso una bianchi usata da 26 da un ragazzo che la vendeva...
ho iniziato a fare un po giri con amici su percorsi misti nel novarese,parco del ticino ecc...
Volevo capire su cosa fare sui miei copertoni,ho l'impressione che abbia i tasselli molto grossi,che per carità,su sterrato sono uno spettacolo,ma su strada che fatica!!!
Voi cosa mi consigliate!?
chiedo scusa se magari può essere banale come domanda,ma come ho detto sono un principiante e mi sto appassionando veramente tanto,per capirci un po di più e fare ossa per poi un domani prenderne una sicuramente un po più bellina...
Grazie!!:i-want-t:

Ps-scusate per la qualità delle foto...
 

Allegati

  • cell 239.jpg
    cell 239.jpg
    59 KB · Visite: 196
  • cell 248.jpg
    cell 248.jpg
    60,1 KB · Visite: 208
  • cell 247.jpg
    cell 247.jpg
    54,4 KB · Visite: 197
  • cell 249.jpg
    cell 249.jpg
    59,6 KB · Visite: 178

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Se vuoi dei pneumatici abbastanza scorrevoli su asfalto e con buon grip nel fuoristrada, ti consiglio gli Hutchinson Pyton 26x2.0....io li monto sulla mia bike ed a mio parere sono fantastici

inoltre si trovano amche a prezzo abbastanza vantaggioso
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...si bè , diciamo chiaramente che non sono i copertoni che monterei su una front dà xc , sembrano degli anteriori dà downhill per il tipo di tasselli che montano....


...io li cambierei entrambi , dietro qualcosa di molto scorrevole con tasselli bassi e fitti , magari con una buona linea centrale abbastanza continua e all'anteriore ok il grip , ma quello mi sembra esagerato...
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Un saluto a tutti,vorrei un consiglio da voi...come scritto dalla presentazione sono nuovo del settore,e come prima bici mi sono preso una bianchi usata da 26 da un ragazzo che la vendeva...
ho iniziato a fare un po giri con amici su percorsi misti nel novarese,parco del ticino ecc...
Volevo capire su cosa fare sui miei copertoni,ho l'impressione che abbia i tasselli molto grossi,che per carità,su sterrato sono uno spettacolo,ma su strada che fatica!!!
Voi cosa mi consigliate!?
chiedo scusa se magari può essere banale come domanda,ma come ho detto sono un principiante e mi sto appassionando veramente tanto,per capirci un po di più e fare ossa per poi un domani prenderne una sicuramente un po più bellina...
Grazie!!:i-want-t:

Ps-scusate per la qualità delle foto...

Ruck XC 2600? :-((
Era la mia compagna, prima che me la rubassero... :cry:
Consiglio: cambiale le gomme, attacco e qualcos'altro e non darla mai via! scoprirai essere una bici fenomenale, fa e sopporta di tutto!
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Grazie a tutti per le risp.. ho letto l'altro topic e devo dire che ho trovato interessanti queste... ma vanno bene?nello sterrato come sicomportano?
[url]http://www.bikedirection.com/media/catalog/product/cache/1/image/700x700/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/c/o/copertone-rubena-zeryros-tubeless-supra-sdx-29x2_25-tassellatura-bike-direction.jpg[/URL]

Non le conosco personalmente, ma le Zefyros sono gomme da competizione (XC)... Si comportano egregiamente per quello che sono state progettate, ma potresti avere più di un problemuccio di tagli/forature... usati con camera poi, bucheresti ad ogni uscita
 

LALLO81

Biker novus
26/1/15
15
0
0
Visita sito
Grazie ancora ragazzi per le risposte ricevute,proverò a vedermi in giro,anche volendo ho visto i prezzi delle Zefyros e sinceramente volevo spendere qualcosina meno,senza dubbio che magari sono ottime... più che altro devo capire le marche,interessante il fatto di mettere due gomme diverse,se non ho capito male un po più dentellata anteriormente e un po meno posteriore giusto?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Grazie ancora ragazzi per le risposte ricevute,proverò a vedermi in giro,anche volendo ho visto i prezzi delle Zefyros e sinceramente volevo spendere qualcosina meno,senza dubbio che magari sono ottime... più che altro devo capire le marche,interessante il fatto di mettere due gomme diverse,se non ho capito male un po più dentellata anteriormente e un po meno posteriore giusto?

vai al deca e prendi una coppia di saguaro.


online invece puoi prendere delle raceking, xking. 2.25 per camera. te la cavi con 30 euro la coppia, son perfette.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie ancora ragazzi per le risposte ricevute,proverò a vedermi in giro,anche volendo ho visto i prezzi delle Zefyros e sinceramente volevo spendere qualcosina meno,senza dubbio che magari sono ottime... più che altro devo capire le marche,interessante il fatto di mettere due gomme diverse,se non ho capito male un po più dentellata anteriormente e un po meno posteriore giusto?

....di solito si fà così , all'anteriore si predilige il grip , e al posteriore la scorrevolezza...


una buona combinazione ad esempio ( solo un esempio....) potrebbe essere mettere in casa schwalbe un nobby nic dà 2.25 all'anteriore :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-nobby-nic-evo-pacestar-2%2C25-tl-ready-folding-73309/wg_id-241

con uno smart sam dà 2.1 al posteriore :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-smart-sam-performance-26x2%2C1-folding-229360/wg_id-241
 

LALLO81

Biker novus
26/1/15
15
0
0
Visita sito
Markxxx79,good!!quindi quella posteriore mi dovrebbe dare più scorrevolezza su tratti asfaltati,giusto?mentre quella anteriore piu "presa"su sterrato...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Markxxx79,good!!quindi quella posteriore mi dovrebbe dare più scorrevolezza su tratti asfaltati,giusto?mentre quella anteriore piu "presa"su sterrato...

si


....per il discorso tubeless , è meglio che con la camera d'aria , per 3 motivi :

-leggerezza , togli 400 gr di camere d'aria e quindi di peso su una massa rotante

-sicurezza : non ci sono più rischi di forature dà " pizzicature " e le altre con il lattice all'interno della gomma , diminuiscono drasticamente

-performance : permette di utilizzare pressioni più basse che con le camere
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
....di solito si fà così , all'anteriore si predilige il grip , e al posteriore la scorrevolezza...


una buona combinazione ad esempio ( solo un esempio....) potrebbe essere mettere in casa schwalbe un nobby nic dà 2.25 all'anteriore :

http://www.bike-discount.de/it/comp...acestar-2,25-tl-ready-folding-73309/wg_id-241http://www.bike-discount.de/it/comp...acestar-2,25-tl-ready-folding-73309/wg_id-241

con uno smart sam dà 2.1 al posteriore :

http://www.bike-discount.de/it/comp...m-performance-26x2,1-folding-229360/wg_id-241http://www.bike-discount.de/it/comp...m-performance-26x2,1-folding-229360/wg_id-241


Le nobby nick (da 29" però) le monta di serie la mia cube.
Pedala pedala... che gli altri ti passano davanti....

Al posteriore (consumata) ho messo una ritchey da 2.1 parecchio più scorrevole e davanti (praticamente ancora nuova) ho mantenuto la schwalbe.

Il secondo link, sembra già abbastanza più scorrevole della prima.


Edit: ecco la gomma che monto al posteriore ora.
http://ritcheylogic.com/mountain/tires/shield-mountain-tire.html

Ovviamente, l'ho pagata molto meno, con quel prezzo ne ho prese 2 e mi hanno dato il resto (negozio fisico)
 

LALLO81

Biker novus
26/1/15
15
0
0
Visita sito
si


....per il discorso tubeless , è meglio che con la camera d'aria , per 3 motivi :

-leggerezza , togli 400 gr di camere d'aria e quindi di peso su una massa rotante

-sicurezza : non ci sono più rischi di forature dà " pizzicature " e le altre con il lattice all'interno della gomma , diminuiscono drasticamente

-performance : permette di utilizzare pressioni più basse che con le camere

Ma anche le schwalbe sono tubelesse??ed illattice si metterebbe all'interno tra il cerchione e il copertone se non ho letto male giusto,poi mi pare di aver capito di un cambio frequente del lattice giusto?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma anche le schwalbe sono tubelesse??ed illattice si metterebbe all'interno tra il cerchione e il copertone se non ho letto male giusto,poi mi pare di aver capito di un cambio frequente del lattice giusto?

il lattice lo rabbocchi ogni 4-5 mesi , ma per la ruota , se il tuo cerchio non è già predisposto per il tubeless ( cosa che non penso proprio ...) và nastrato con un kit apposito e messa la sua valvola apposita...

...cmq è un operazione che un ciclista onesto , non fà pagare più di 15 euro a ruota ! ...oppure c'è il fai dà tè !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Le nobby nick (da 29" però) le monta di serie la mia cube.
Pedala pedala... che gli altri ti passano davanti....

Al posteriore (consumata) ho messo una ritchey da 2.1 parecchio più scorrevole e davanti (praticamente ancora nuova) ho mantenuto la schwalbe.

Il secondo link, sembra già abbastanza più scorrevole della prima.

....ma infatti la nobby l'ho consigliata per il solo anteriore...per il posteriore lo smart sam , è molto scorrevole con quella linea centrale abbastanza unita
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io direi hutchinson cobra davanti e hutchinso Python dietro pesano 500gr circa l uno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

....per esperienza , ti dico che le gomme dà mezzo kg sono ottime , a patto di avere le ruote tubeless o almeno delle camere autosigillanti ( però con quest'ultima opzione vai a vanificare il risparmio di peso dato dal copertone ) altrimenti su percorsi un pò seri o track in un bosco , sono più le volte che buchi che quelle che pedali !

...pesano poco perchè di materiale ce nè poco....
...ovvero meno materiale = maggior rischio forature !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo