Gomme da 3 pollici fuori dal mercato?

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
le gazza da 3'' sono fuori mercato perche' rispetto a una gomma moderna tiene la meta', pesa un sacco di piu' e scorre meno.
io ho una gazza da 3'', una da 2.6 e una 24x2.6, ma rispetto a una maxxis hr o una vecchissima tioga dh 2.1 non c'e' paragone, l'unico pregio e' l'estetica.
piuttosto vai di michelin c32 2.8, sono delle bestie e quelle tengono davvero. come estetica sono anche meglio della gazza, i tasselli sono molto simili alle gomme da mx.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
io ho una gazza da 3'', una da 2.6 e una 24x2.6, ma rispetto a una maxxis hr o una vecchissima tioga dh 2.1 non c'e' paragone, l'unico pregio e' l'estetica.

Oddio, qualche vantaggio dovranno pur averle, altrimenti non ne avrebbero vendute nemmeno una.. ad es. il buon Carb la monta all'anteriore sulla sua Norco da 22 kilozzi, ci fà gran cose, penso si trovi bene.. visto che la stà già rimpiangendo prima di finirla! Per la cronaca.. il mio metro di misura sarà Minion 2.7 supertacky all'ant, Minion 2.5 60a al post.. Contate che cmq io gare non ne faccio e l'uso è freeride non-bikepark e non pedalato.. su un'Ancillotti vecchiotta e pesantuccia..
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Oddio, qualche vantaggio dovranno pur averle, altrimenti non ne avrebbero vendute nemmeno una..

l'unico vantaggio e' che hanno la spalla altissima, ed e' praticamente impossibile pizzicare, io all'anteriore usavo una pressione di 0.7 e al posteriore 1.2 (come avere un aratro), mai pizzicato.
poi se hai bisogno di un copertone largo per certi tipi di terreno vanno bene.
pero' le hanno vendute perche' al tempo che le hanno messe sul mercato non c'erano tante alternative.
 

Classifica mensile dislivello positivo