Gomme/copertoni stradali comodi su ibrida

malinverno

Biker novus
16/7/09
16
0
0
Roma
Visita sito
Secondo voi quali sono delle gomme che si possono montare su una ibrida (SCOTT Sub 20 del 2006) che di suo monta una gomma slick da 26x1,25

mi piacerebbe qualcosa tipo le schwalbe big apple, ma costano troppo e ultimamente ho speso veramente troppo per la mia bici... parafanghi, borse, portapacchi, impianto luci ecc ecc...

vorrei che fossero delle gomme scorrevoli e sicure anche su bagnato, ma grosse per potermi permettere di salire sui marciapiedi senza andarmi ogni volta a cercare il punto più basso o a fermarmi salire e riprendere a pedalare...

negozi qui su Roma non ho trovano nulla a prezzi umani... l'usato di questo tipo invece pare non esistere...

quindi vorrei qualche suggerimento da qualcuno che possiede delle gomme che sono adatte alle mie esigenze...

Grazie
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito

malinverno

Biker novus
16/7/09
16
0
0
Roma
Visita sito
ti ringrazio molto per la risposta, me la tengo come alternativa sicuramente se non trovo nessuno che mi consiglia un negozio su Roma, o magari un buon usato...

quelli che mi consigli mi sembrano senza dubbio adatti alle mie esigenze.. ;)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Puoi provare con i Vittoria che vendono alla Decathlon.. (link)
Io li ho montati sulla mia ex mtb ora convertita ad uso cittadino e vanno benone.. Buona tenuta e basso consumo..

Ciao!!
 

malinverno

Biker novus
16/7/09
16
0
0
Roma
Visita sito
infatti li avevo adocchiati, quella scolpitura mi piace pure... è solo che come dicevo vorrei qualcosa di più grosso... che ammortizzi in città le asperità come marciapiedi e buche improvvise e profonde come quelle di Roma... e che comunque abbia una buona scorrevolezza ;)

calcola che adesso monto questi:

Columbiere.jpg


26 x 1.25" Maxxis Columbiere M-204

p.s. bellissima la citazione di Grosso Guaio a ChinaTown :)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Beh passare da un 1.25 a un 1.5 qualcosa un pochino in confort guadagni.. se poi tieni le gomme un pò basse di pressione meglio ancora..

Sempre da decathlon dovrebbero avere qualcosa della Geax.. Country qualcosa.. e mi pare siano da 1.75 o 2 addirittura.. Calcola che però non sono completamente lisce percui qualcosa in scorrevolezza la perdi ancora..
 

malinverno

Biker novus
16/7/09
16
0
0
Roma
Visita sito
hai capito perfettamente... di mio mi piace sempre entrare in negozio, aiuta anche magari a conoscere persone competenti che poi ti fa piacere rivedere per nuovi acquisti...

comunque non disdegno l'online come alternativa, nel caso specifico ho messo il link al copertone che ho trovato per dare un'idea... anche del prezzo che mi sembra relativamente basso... sono ruote da CRUISER :)

comunque se hai proposte online spara pure ;)
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
hai capito perfettamente... di mio mi piace sempre entrare in negozio, aiuta anche magari a conoscere persone competenti che poi ti fa piacere rivedere per nuovi acquisti...

comunque non disdegno l'online come alternativa, nel caso specifico ho messo il link al copertone che ho trovato per dare un'idea... anche del prezzo che mi sembra relativamente basso... sono ruote da CRUISER :)

comunque se hai proposte online spara pure ;)

Un mio amico mi ha regalato delle ottime Schwalbe Kojak 2.0 che vanno una meraviglia. Confortevoli, range pressioni ragionevoli (2 - 5 atm), double defense per le forature e vanno bene anche sui marciapiedi (a patto di saperli prendere con stile :-) )
Anche se i miei sono stati un regalo, so che il costo non è esagerato.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
uhauhauhauahuahauh :D

ok ora me li vado a guardare e li metto in lista insieme agli altri che mi stanno consigliando... grazie ;)

:smile::smile:
Ma si! Dai!! se vieni dallo sterrato è quasi normale pensare che un minimo di impennata altezza marciapiede tu la sappia fare! Poi alleggerisci il posteriore e il gioco è fatto. :smile::smile:
A parte gli scherzi: mi sembrano gomme robuste. Certo se prendi lo spigolo di forza ...:hahaha:
 

malinverno

Biker novus
16/7/09
16
0
0
Roma
Visita sito
le ho viste ora... forse avrei delle difficoltà sul bagnato rispetto a delle big apple delle stessa misura... non credi...?

però a trovarle le big apple a buon mercato :(
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
le ho viste ora... forse avrei delle difficoltà sul bagnato rispetto a delle big apple delle stessa misura... non credi...?

però a trovarle le big apple a buon mercato :(

Ok, Big Apple tanto di cappello. Mi pare però che costino quasi il doppio (vado a memoria) e avevo capito che non volevi affrontare una spesa simile.
Non sottovalutare però che io, per esempio, sulla bici da corsa monto Schwalbe Ultremo R1 che sono lisce come la pelle di un bimbo, ma sul bagnato sbalordiscono.
E' anche vero che se stai a Roma, da come noto, ci sono i sanpietrini ... e lì è tutta un'altra musica ...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo