gomme ciclocross su mtb

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao ragazzi, volevo cambaire gomme sulla mia mtb perchè con le geax saguard mi trovo un disastro (per nulla scorrevoli) ne in fuoristrada (non faccio roba estrema) e tanto meno su strada , come cerchi monto i mavic crossrie black 2013 , secondovoi vanno bene le CONTINENTAL CycloCross Speed 700x35C ?
Sulla 29 si, sulla 26 servono altre gomme
 

luca_3000

Biker novus
1/6/13
28
0
0
Visita sito
io ho le saguaro e sono molto scorrevoli secondo me... ne risente non poco la tenuta in fuoristrada (infatti le voglio cambiare), ma per la scorrevolezza meglio di così ci sono solo le slick come già consigliato...
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Mi consigliate voi?
stessa idea, vorrei delle gomme scorrevoli per allenarmi su asfalto, senza che la bici diventi troppo scomoda e dura (è una 29 front )
Meglio una gomma da mtb 29" scorrevole o una da ciclocross secondo voi?
Le ciclocross sono mooooolto più scorrevoli di una gomma da mtb definita scorrevole o la differenza è minima?
Ho letto che con le ciclocross si porta la pressione a 4, non vorrei che diventasse troppo dura in caso di buche o leggero sterrato, mentre con la gomma da mtb, seppur scorrevole, ho paura che si senta poca differenza che quelle che monto ora, Scwalbe NN e RR
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
vabbene signori se adesso le saguaro non sono scorrevoli... :medita:

sono superscorrevoli proprio perchè hanno la linea continua centrale, di contro vengono penalizzate in frenata e trazione quando iniziano a consumarsi.

non fai roba estrema ma in fuoristrada ci vai ?
non pensare che delle gomme da cross così piccole siano più scorrevoli in fuoristrada, nel fuoristrada una gomma più larga gonfiata correttamente è più scorrevole di una più stretta.

se però fai molto asfalto potrebbero avere senso, ma stai certo che in fuoristrada non avranno grosse prestazioni e ne risentirà il piacere di guida.

io ho poi vinto un paio di ciclocross con MTB da 29 e gomme bontrager da 1.9 - scorrevolissime ma pur sempre gomme da MTB
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Se le montassi lo farei per fare solo asfalto, magari non pefettto, ma solo asfalto
Mi prenderei una full per il fuoristrada e terrei la front per allenamento in pianura
Quindi che monto? Gomme da mtb poco scorrevoli, ma pesanti o gomme da trekking o ciclocross super scorrevoli? Rimane il problema del cerchio che non so,se regge le pressioni di queste gomme
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
io su asfalto sto usando con molta soddisfazione delle maxxis flyweight 330! leggerissime, semislick da 1.95 e super scorrevoli!

ho fatto la cazzata di tenerle anche quando sono andato la settimana scorsa a provare il percorso nuovo della gf3valli.. alla prima curva in discesa sono volato via!

perfette quindi su asfalto, ma altrettanto deludenti su sterrato!

quindi.. se cerchi qualcosa da usare solo ed esclusivamente su asfalto mi sento di consigliartele alla grande! MA SOLO ASFALTO! ahah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo