Gomme captain 2.0....

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la maggior parte delle persone qui dentro, me compreso, le ha trovate pessime.
non tanto la tenuta, quanto l'affidabilità.
i primi modelli si bucavano o tagliavano con una facilità impressionante.
non so se adesso abbiano sopperito a tale difetto, ma io non te le consiglio.
però, ad esempio, il mio compare di uscite ci ha girato un anno intero...o-o
io ne ho cambiate tre, poi mi son dedicato ad altre coperture.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
queste gomme ,le hanno dei miei amici sulle loro bike,forano in continuazione,per uso am non credo che vadano molto bene,tanto che le hanno cambiate tutti,passando alle kenda nevegal di cui a parte la scorrevolezza su asfalto,sono contentissimi
 

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
Prima uscita di 3 ore e mezza in all mountan soft...... per ora nessuna perdita di pressione,buon feelin, eccellente scorrevolezza............... grattatina doverosa sperando in bene......
 

spetta

Biker superioris
Prima uscita di 3 ore e mezza in all mountan soft...... per ora nessuna perdita di pressione,buon feelin, eccellente scorrevolezza............... grattatina doverosa sperando in bene......
Ho visto delle Captain nuove montate col lattice...NON PISCIANO!!! Forse le hanno sistemate per quest'anno...
A parte i difetti ben noti vanno bene, buon grip...quasi come le mitiche resolution!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io le ho da un anno, le ho trovate buone come tenuta e non ho riscontrato problemi di forature (uso le fasce in kevlar) o scarsa robustezza, pur non disdegnando terreni ostici; come pressioni le tengo un pelino sotto i 2bar (peso 75Kg)
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Io le uso sulla front e le ho latticizzate.
Le monto da 5 mesi e mi trovo molto bene,non ho mai forato(culo)a differenza della racing ralf che monto sull'altra.
 

ballero

Biker serius
1/7/07
121
0
0
Toscana
Visita sito
A me piacciono molto. Anche come tenuta di strada mi sembrano piuttosto buone.
Per risolvere il problema perdita aria, le pulisco con dello spirito, poi le spennello con il lattice, distribuendolo uniformemente, quando è asciutto le monto mettendoci lo slime, che a me piace per la sua durata.

Comunque a parte le perditelle d'aria, come tenuta e comportamento, nelle varie condizioni, e sul bagnato cosa ne pensate?
 

tito56

Biker popularis
3/1/06
54
0
0
Collegno (TO)
Visita sito
Confermo alle prime uscite,foravo spesso,le ho sostituite con le CONTINENTAL Mountain King Supersonik 2,4 in realta sono circa 2,2,ottima gomma in discesa ma in salita bisogna spingere un pò dipiù.Ora ho rimontato le Capitan ,però allinterno del copertone ho messo il nastro adesivo quello grigio telato, della Saratoga,vi assicuro che funziona,mai più forato.
Auguri aTutti.
 
Quando sono uscite avevano i problemi di affidabilità che tutti riscontrano.
Il mese scorso ne ho acquistate 2 ( per il 2009 sono leggermente modificate sulla spalla, più robuste) e mi trovo benissimo.

Per il montaggio e lo sgonfiamento non ho mai avuto problemi.
Una volta inserito il lattice la ruota va fatta girare sulle "mani" tenedola ferma per il serraggio e inclinata di 90 gradi sia a sx che a destra.
Tale operazione va ripetuta dopo 1 ora.
Non si sgonfiano più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo