Gomme Autunnali

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Ciao ragazzi vorrei un consiglio per le gomme da montare sulla front. Dopo un estate in cui ho usato le kenda honey badger su sterrato sassoso/vulcanico, per ora ho le kozmik lite sempre della kenda dato che ho fatto asfalto/ghiaino. Adesso vorrei qualcosa per fare sterrato medio/umido e fango molto leggero ma che non si consumino troppo sull'asfalto dato che devo fare dai 5 ai 15 km su strada per arrivare ai sentieri per ora sto considerando le seguenti opzioni:

Schwalbe: Rocket Ron o Nobby Nic
Continental : Mountain King proTection
Pirelli Scorpion xc m

Scarto le Honey badger perché ho visto che non vanno d'accordissimo con il fango e urlano come indemoniate sull'asfalto le conservo per le mie prossime avventure al sud.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Che versione hai preso?


Continental Cross King - PureGrip - ShieldWall System - Tubeless Ready (29 x 2.20, Nero, Flessibile)

Schwalbe Rocket Ron - Addix - TwinSkin - Tubeless Ready (29 x 2.25, Nero, Flessibile)

Non sono i top di gamma ma sembrano decenti soprattutto io continental sembra corazzato, ho speso 53€ in tutto invece degli 80 e passa prendendo i più costosi
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Allora dopo 400 km posso dare un primo giudizio non sono male, anche sull'asfalto si comportano bene, sull'umido vanno molto bene l'unica pecca che ho notato è che non si ripuliscono molto bene dal fango e tendono ad ammassarlo
 

Allegati

  • IMG_0929.jpg
    IMG_0929.jpg
    713 KB · Visite: 23
  • IMG_0930.jpg
    IMG_0930.jpg
    572,2 KB · Visite: 21
  • IMG_0931.jpg
    IMG_0931.jpg
    786,3 KB · Visite: 22

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.017
905
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io col bagnato di sti periodi, al posteriore continuo ad usare la honey badger XC pro (pure con una certa soddisfazione) sui terreni umidi e pietrosi della murgia.
cambiare non serve quando si ha a che fare con terreni comunque duri anche in inverno. Almeno secondo me.

se tu hai le honey badger da enduro alzo le mani, immagino siano differenti
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Quello è argilla è difficile da ripulire mi sa... Devi andare su gomme più tassellste ancora
ti dirò alla fine per l'uso che ne faccio il troppo tassellato non mi serve perché se posso il fango lo evito, oggi dovevo lavare la bici e quindi mi sono concesso di fare un paio giri su una pump track anche se il terreno era zuppo, altre volte infangavo molto ma non era così zuppo
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
io col bagnato di sti periodi, al posteriore continuo ad usare la honey badger XC pro (pure con una certa soddisfazione) sui terreni umidi e pietrosi della murgia.
cambiare non serve quando si ha a che fare con terreni comunque duri anche in inverno. Almeno secondo me.

se tu hai le honey badger da enduro alzo le mani, immagino siano differenti
Io faccio molto trasferimento su asfalto e in 1100 km (Puglia/Sicilia)ho letteralmente cancellato la tassellatura centrale dalla honey badger (quella da xc) volevo qualcosa da usare sull'umido al nord che resistesse all'uso su asfalto e la combinazione suggerita da cale88 regge bene

Le honey badger sono delle ottime gomme molto versatili tuttavia sono sprecate per l'uso che ne devo fare, tipo giù a Lecce sul percorso della Salento marathon erano veramente spettacolari era come essere su un binario anche sui terreni più dissestati, ho ancora l'anteriore di quest'estate (da trail con un tassello aggiuntivo al centro) al bisogno ne compro un altra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo