Gomme 29+

Bon, magari è già stato oggetto di qualche discussione, ma mi piacerebbe fare un punto sull'offerta di gomme per 29+, così da avere una scelta sulle prossime che acquisterò per sostituire le Surly Knard 27 tpi che ho consumato in questi mesi, magari avere anche conferma, sulla vostra esperienza, se tutte si possono latticizzare.
Grazie mille a chi risponderà.
Hola a todos!!!
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
domanda da ignorante .. su che cerchio si possono montare? quelli 26 da FAT bike oppure più grandi? e con che canale massimo?

in pratica .. sulla Bucksaw ho un cerchio Surly Marge Lite da 65 mm ... ci andrebbe?

grazie a chi mi risponderà....
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
domanda da ignorante .. su che cerchio si possono montare? quelli 26 da FAT bike oppure più grandi? e con che canale massimo?

in pratica .. sulla Bucksaw ho un cerchio Surly Marge Lite da 65 mm ... ci andrebbe?

grazie a chi mi risponderà....

no,ci vogliono cerchi da 29"... possibilmente larghi attorno ai 50mm
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Lazzaro54 sono gomme da 29 pollici, quindi cerchio da 29. Larghezza direi ottimale con canale interno da almeno 40 per spingersi fino ai 50. Pero' d'emergenza o per fare una prova anche su cerchi tipo i Roval carbon dell'enduro 29 che se non sbaglio hanno canale 30. Anche se cosi non se ne sfruttano appieno le potenzialita'.
Qualcuno ha provato ha montare una coppia di ruote del genere sulla Fat? Per sapere se ci sono problemi di interferenze. La stavo valutando come alternativa estiva o cmq per giri molto pedalati e lunghi con tanto dislivello. Per fare quello i 4,6 sono un po penalizzanti!!
 
  • Mi piace
Reactions: uoz

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
hai per caso montato il chaoyang? mi interesserebbe la larghezza effettiva

Ciao Fitz....mannaggia se ti ascoltavo nell'altro post dei 29+ ... :-) ....
si ho montato il posteriore e mi tocca di poco ma tocca l'archetto dei foderi alti....cacchio cacchio non ho misurato niente perché montato e smontato subito perché la bici mi serviva ma se mi dai un giorno o due la rimonto e ti do tutte le misure....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao Fitz....mannaggia se ti ascoltavo nell'altro post dei 29+ ... :-) ....
si ho montato il posteriore e mi tocca di poco ma tocca l'archetto dei foderi alti....cacchio cacchio non ho misurato niente perché montato e smontato subito perché la bici mi serviva ma se mi dai un giorno o due la rimonto e ti do tutte le misure....

:smile::smile:
se riesci amisurarla mi fai un favore, ma senza fretta e senza impegno... grazie ;-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Bene, intanto vi ringrazio per le risposte e andrò a vedere i link suggeriti.

@ Tanaja, potrei essere interessato, ma prima darò un'occhiata ai Panarecer. Casomai di ci sentiamo con mp.

Ciao.

su mtbr c'è un thread decisamente più nutrito se cerchi informazioni... comunque le gomme 29+ non è che siano tante.
la Panaracer sembra essere la più piccola di carcassa, io sto usando un Chronicle all'anteriore con soddisfazione.

Maxxis ha annunciato un Ikon 2.8 ed io spero che oltre al 650B+ lo facciano anche in 29+, sarebbe la mia gomma posteriore perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
le Knard sono delle ottime gomme ma nessuno si è accorto della loro "breve" durata ?
le utilizzo sia in formato 29+ che quelle da 26x3,80 sulla fattona e in entrambi i modelli ho notato che il posteriore si consuma rapidamente
o è una mia impressione ?
:nunsacci:
 
le Knard sono delle ottime gomme ma nessuno si è accorto della loro "breve" durata ?
le utilizzo sia in formato 29+ che quelle da 26x3,80 sulla fattona e in entrambi i modelli ho notato che il posteriore si consuma rapidamente
o è una mia impressione ?
:nunsacci:

Effettivamente anche la mia Knard 27 tpi posteriore è consumata, però, è da dicembre scorso che pedalo 3/4 volte alla settimana, quindi ci può stare un consumo veloce :-)
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
scusate ....
il PANARACER ha un peso sensazionale.
Siccome piu o meno anche le Scwalbe hanno pesi simili ma sono accusate da molti di essere "carta velina"........ la PANARACER sono piu robuste ?
Dal test riportato pero mi sembra siano larghe come altre gomme da 2.8.......altro che 3,5
:-((
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao Fitz, allora ti do le misure delle gomma Big Daddy 29x3.0

larghezza (su cerchio ZTR FLOW EX da 30mm esterno e 25 interno) 68mm
peso della gomma 898gr

se hai altre domande non farti problemi
ciao
grazie!
montata su tuo cerchio è parecchio stretta... chissà quanto si allarga su un cerchio da 45mm interni... ho letto nell'altro topic che la gomma smontata e stesa è larga 184mm, corretto? quindi quasi uguale al chronicle in realtà (che fa 76mm sul mio cerchio)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo