boh... c'è un topic in cui si chiedono pareri sulle 2,8 in dh
ho scritto le mie impressioni in DH che sono positive (diverso sarebbe stato in XC)
uso varie bici di ogni diametro. Spesso non mie
cambio spessissimo gomme in base al terreno
ho scritto che uso anche il 26 ma da 2.8 purtroppo c'è poco e mi hai risposto che da 26x2.8 non ne trovi.
ho scritto che 3.0 mi pare eccessivo e mi hai risposto che a te 3.0 sembra esagerato.
poi mi dici che non mi capisci...
cosa ho usato l'ultima volta in park? delle nobby nic 27,5x2.8, ma perchè a ottobre c'era un terreno per quelle gomme, altrimenti ne usavo altre.
Cerchio se vuoi la marca guardo, se vuoi il modello devo cercarlo, se vuoi la misura devo misurarlo
ma se posso farti io una domanda; cosa centra una front da all mountain con la dh? e perchè hai preso una plus se non ti piace?
però, onestamente, pensavo in un discorso tecnico di pro e contro oggettivi su esperienze reali. Ma se tiriamo fuori le gazza di 20 anni fa allora non mi interessa
(e non so neppure cos'è un puro flame)
se vi dovesse capitare questa estate di poterle provare in DH fatelo e poi mi dite. Riviste e siti vari lo hanno fatto e le loro impressioni sono on line (generalmente positive) anche se spesso si parla di enduro più che di DH
ad esempio
http://www.mountainbike-magazin.de/...die-breiten-mtb-reifen-wirklich.1501130.2.htm ma se ne trovano a decine
e visto che ne abbiamo parlato, questa la velocità in curva rilevata, il senso di sicurezza e la valutazione complessiva.
Ma non credo serva la telemetria per capire che nel 2016 con una gomma larga si entra più veloci e sicuri.