Gomme 2.25 o 2.50

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
se vuoi darti una occhiata a questo topic chilometrico, magari ti può essere utile,
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=287861
io ti dico che le misure dichiarate dalle case sono piuttosto farlocche, ad esempio, ci sono gomme 2,35 schwalbe che sono più larghe di 2.5 maxxis e quindi controlla l'ETRTO:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=138172
infine la virtù stà nel mezzo e puoi considerare le nuove 2,3 maxxis che finalmente hanno misure vere e sono ottime
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
La prima cosa che devi controllare è quanto spazio hai tra la tua gomma attuale e il carro, guarda sul bordo della gomma la misura in ETRO che dovrebbe essere nel tuo caso 57, e poi scegli quella che preferisci in base ai tuoi percorsi....
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Io volevo sapere da neofita se sono troppo grandi o vanno bene le 2.50 sia per il percorso che per la bici che ho io in particolare

eh si prima come hanno già scritto devi controllare la misura etrto, 2.50 per una marca vuol dire tutt'altra cosa per un'altra marca, la misura etrto ti da la larghezza effettiva in mm quindi puoi regolarti bene (il primo numero, il secondo è il diametro)

Ti faccio un esempio: le Kenda Nevegal da 2.35 sono larghe 58 mm, le Maxxis High Roller da 2.35 sono larghe 52 mm, come vedi cambia molto.
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Io ti suggerisco di differenziare le misure (e magari anche il tipo di battistrada) tra anteriore e posteriore: mi trovo benissimo con una Onza Ibex da 2.4 all'anteriore ed una Onza Canis da 2.25 al posteriore, così ho grip e scorrevolezza dove servono.
Tutto questo per un uso trail-all mountain, no gare.
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Secondo me anche è bene differenziare le misure, io giro con maxxis 2.5 all'anteriore e 2.3 al posteriore. Ho grip sull'anteriore e al posteriore mantengo un po' di scorrevolezza. Ho provato altro ma cosi mi sento apposto ;)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io volevo sapere da neofita se sono troppo grandi o vanno bene le 2.50 sia per il percorso che per la bici che ho io in particolare
Oltre allo spazio su forca e telaio (ma se hai una fox e sulla genius non hai problemi) devi guardare che cerchio monti. Se hai un cerchio troppo stretto e monti una gomma larga ottieni una ciofeca.
Una 2.5 vera (64/66 mm) la monterei solo su un cerchio da 23 mm in sù.
Dietro se non le tagli usa quello che hai e davanti monta altro, ma non un 2.5, che mi pare che hai cerchi da 21 mm. Un buon 2.35 in funzione a come guidi e che percorsi fai.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Secondo me anche è bene differenziare le misure, io giro con maxxis 2.5 all'anteriore e 2.3 al posteriore. Ho grip sull'anteriore e al posteriore mantengo un po' di scorrevolezza. Ho provato altro ma cosi mi sento apposto ;)

tra la vecchia misura 2,5 e la nuova 2,3 a me pare che siano praticamente larghe uguali, su che cerchi li hai montati?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo