Gomma xc trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
X esperienza personale, nella gamma di gomme che cerchi tu bisogna fare una distinzione:
Nobby nic, forekaster, ardent e ardent race sono gomme con una buona protezione, trazione/tenuta e durata.
Aspen, rekon race, rocket ron, racing Ralph sicuramente più scorrevoli, ma ovviamente meno resistenti e durature.
Ora devi valutare tu, percorsi che fai, voglia di rischiare di bucare, prestazioni che vuoi raggiungere, in base a queste considerazioni scegli che gomme montare. Personalmente, gare ne faccio una all'anno, non ho voglia di bucare e mi piace la sicurezza in discesa, mi sto orientando e consiglio doppio forekaster, forekaster e ardent/ardent race ad esempio...
 

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
44
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
X esperienza personale, nella gamma di gomme che cerchi tu bisogna fare una distinzione:
Nobby nic, forekaster, ardent e ardent race sono gomme con una buona protezione, trazione/tenuta e durata.
Aspen, rekon race, rocket ron, racing Ralph sicuramente più scorrevoli, ma ovviamente meno resistenti e durature.
Ora devi valutare tu, percorsi che fai, voglia di rischiare di bucare, prestazioni che vuoi raggiungere, in base a queste considerazioni scegli che gomme montare. Personalmente, gare ne faccio una all'anno, non ho voglia di bucare e mi piace la sicurezza in discesa, mi sto orientando e consiglio doppio forekaster, forekaster e ardent/ardent race ad esempio...
Ok grazie. Il rocket Ron come lo vedi? Cosa cambia in Speed e speedgrip? E dove sono preferibili una e l’altra, anteriore o posteriore ?
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Ciao , una gomma polivalente per fare Xc , trail, all’anteriore è valida nobby nic? Oppure cosa mi consigliate di leggero come peso? Grazie

Gomma più che buona per uso polivalente, usata per un anno davanti e dietro (2.35). Molto scorrevole, ottima sul duro, buona sullo smosso. Su fango/bagnato non ho riscontri da darti, in quel caso o non esco oppure uso un'altra bici gommata diversamente.
Per xc "xc" secondo me la Race king è la gomma definitiva.
 

Guka

Biker viator
9/3/15
76
8
0
Visita sito
Bike
Scott spark
Buongiorno a Tutti,
avrei una domanda, per chi avesse voglia e tempo di rispondere.
Da molti anni uso l'accoppiata NoNi e RaRa.
Mi piacerebbe acquistare il modello "classic skin" (color nocciola per intenderci).
Su alcuni siti è indicato come "transparente skin".
Qualcuno sa se è un'ulteriore variante o se sono la stessa cosa.
Grazie in anticipo.
Buona giornata
 

Classifica mensile dislivello positivo