Gomma tubeless e valvola e cerchio carbonio posteriore.

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Buongiorno

Ho da ormai qualche anno (2021 )delle belle ruote miche k1 29 di cui sono molto contento in termini di funzionamento (ed anche assistenza miche per un piccolo problemino risolto in un lampo.

i copertoni tubeless MAXXIS ardent Sono stati latticizzati ormai circa una decina di mesi fa usando mariposa o atro specifico lattice.
La bici non è stata usata ormai da qualche mese ed oggi mi sono trovato la gomma posteriore completamente sgonfia, l'esatto contrario rispetto l'anteriore...perfettamente in pressione.

verifico se ho preso qualche spina o altro ma ricordo di averla vista in pressione fino qualche settimana fa......(il freddo? la causa solo per la posteriore?)Penso di fare allora un rabbocco opportuno di lattice almeno alla posteriore, si può' smontare la valvola e rabboccare il copertone sgonfio?
Mischiare lattice vecchio e nuovo di altra marca e forse tipo non comporta nulla o è meglio ripulire il tutto senza passare dalla valvola ma smontando il copertone dal cerchio?
grazie per ogni consiglio
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Io rabbocco sempre dalla valvola senza aprire il copertone tallonato. Di solito uso lo stesso lattice ma anche mischiando non dovrebbe dare problemi. Fatti un giro dopo aver messo il lattice e vedi se risolvi.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Mischiare lattici non è consigliabile. Io ti consiglio di smontare il copertone e pulirlo (non serve tirarlo a nuovo, basta togliere i grumi e tutto quello che viene via con uno straccio).

Per aggiungere lattice io preferisco smontare il core della valvola e aggiungerlo da lì, ci si sporca di meno rispetto a metterlo nel copertone prima di farlo tallonare.
 

Classifica mensile dislivello positivo