gomma Schwalbe Hans Dampf 2.35!! foto+peso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Ciao, terzo aggiornamento Hans Dampf
Ieri sera ho riprovato a montare la Hans Dampf tubeless dopo averla lasciata sul cerchio gonfiata a 40 psi con la camera d'aria, sperando che prendesse la forma e fosse più facile latticizzarla. In effetti la gomma ha preso la forma e sono riuscito a montarla , ma...
-primo nuovo tentativo con cartuccia co2 :nulla..non é aderita sul cerchio
-secondo tentativo con nuova cartuccia : la gomma aderisce..si sta gonfiando..ma pochi secondi.e boooom!!..la gomma stallona violentemente di circa 15-20cm...facendo un bel botto.
-riposiziono la gomma..e con un po' di paura effettuo il terzo tentativo ...la terza cartuccia ha fatto il suo dovere e la gomma si é sistemata correttamente sul cerchio senza la minima perdita sui lati ne di lattice ne bolle di sapone.Continuo a gonfiarla lentamente con la pompa portandola alla giusta pressione per latticizzarla .Ora é nel garage a riposare con 46 psi.Sembra tutto ok..
A questo punto mi chiedo se il cerchietto lasco non solo dia problemi in fase di montaggio ma che in caso di perdita di pressione per un urto violento o una foratura pronunciata il pneumtatico possa stallonare pericolosamente..
A riguardo ho scritto a Bike Discount in germania chiedendoli se pensano che la gomma sia da sostiuire..
Ora la gomma gonfiata bene UST sembra sia OK..Ma rimango perplesso riguardo il pericolo stallonamento e anche la difficioltà di montaggio Tubeless..( con tutte le cartucce Co2 che ho usato...)
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Sto seguendo anch'io la tua recensione perchè sono interessato a questa nuova gomma... ma per tallonarla butti via tutte quelle bombolette di CO2?
Non hai un compressore? Mi dà l'impressione che comunque la quantità di gas della bomboletta non sia abbastanza per far tallonare la gomma...
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Sto seguendo anch'io la tua recensione perchè sono interessato a questa nuova gomma... ma per tallonarla butti via tutte quelle bombolette di CO2?
Non hai un compressore? Mi dà l'impressione che comunque la quantità di gas della bomboletta non sia abbastanza per far tallonare la gomma...

..é la prima volta che ho una difficoltà simile..Con le altre gomme mai successo.E sicuramente mai successo che stallonasse gonfiandola!!!..
La quantità d'aria della cartuccia Co2 di solito é sufficiente..
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
....mmmmmhhhh....
mi ricorda l'esperienza che ho fatto con la IBEX da 2.25 montata tubless ....
resa eccellente, tenuta ottima... e un bel volo finale con striscia di lattice fino a casa...
mbho... montata all'anteriore poi non saprei se fidarmi...

a che pressione eri quando ha stallonato in box?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
....mmmmmhhhh....
mi ricorda l'esperienza che ho fatto con la IBEX da 2.25 montata tubless ....
resa eccellente, tenuta ottima... e un bel volo finale con striscia di lattice fino a casa...
mbho... montata all'anteriore poi non saprei se fidarmi...

a che pressione eri quando ha stallonato in box?


..poca pressione..stavo cercando di montare la gomma sul cerchio con una cartuccia Co2..e come ha fatto per aderire al cerchio..gonfiandosi, é saltata fuori..facendo un bel botto..Stanotte l'ho lasciata riposare a 46 psi e sembra si sia assestata..Stamattina l'ho sgonfiata fino a 24 psi che é appunto la pressione di esercizio..

EDIT : leggo proprio ora la mail di risposta di Bike Discount: mi dicono di smontare tutto e di rimandargli la gomma..e me ne spediscono una nuova..!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
infatti: quando stallona accade che il cerchietto si stira quindi è matematico che stallonerà di nuovo (e se succede sul sentiero ... !!!)

mi è successo con delle geax: me le hanno cambiate e hanno spiegato lo stallonamento con tolleranze di produzione che per pochi mm o frazioni di mm hanno fatto si che il cerchietto fosse di pocchissimo troppo lungo e quindi non garantisse più un fermo accoppiamento col tallone del cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Scusate la mia poca esperienza in merito ma la mie domande sono:

queste gomme:
HANS DAMPF'013 Evo Snakeskin , TL-ready, faltbar PSC schwarz 26x2,35

sono vere Tubeless o no?
hanno problemi secondo voi ad essere montate tubeless su delle Crosstrail?
occorre comunque metterci del lattice? quale?

Thanks
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo