gomma Schwalbe Hans Dampf 2.35!! foto+peso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena ricevuto dall germania una gomma Schwalbe Hans Dampf, nuovo modello 2012 della casa tedesca per uso AM/Enduro dedicato alle 29".
Stsera la monto sul cerchio facendola tubeless col lattice. I tasseli sono morbidi e la spaziatura della scolpitura sembra indicata per un uso all mountain anche per l'inverno.Infatti la mescola TrialStar é quella morbida, a differenza della PaceStar che é + scorrevole.
Il peso di 864 grammi lascia presuppore che sia anche piuttosto robusta.Stasera posterò qualche foto della gomma montata all'anteriore..ciao
 

Allegati

  • hans1.jpg
    hans1.jpg
    56 KB · Visite: 83
  • hans2.jpg
    hans2.jpg
    50,6 KB · Visite: 65
  • hans3.jpg
    hans3.jpg
    42,5 KB · Visite: 60
  • hans4.jpg
    hans4.jpg
    59,6 KB · Visite: 69
  • hans5.jpg
    hans5.jpg
    58,9 KB · Visite: 61

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
stasera la monto e poi faccio qualche foto..Comuqnue i tassellini mi sembrano piuttosto proniunciati ..forse in foto sembra meno cattiva che in realtà.
Se fossero pronunciati quanto le NN, allora sono proprio curioso di sapere come vanno. Il disegno mi piace e il peso è quello giusto direi. Ma se non fossero molto ponunciati i tasselli mi verrebe da dire che si inseriscono proprio tra le RR e le NN come utilizzo: buona scorrevolezza mista a una trazione non malvagia... I tasselli laterali mi piaciono così (simil Nevegal), ma bisogna vederli montati sul cerchio. Dovrebbe scaricare abbastanza bene il fango.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
E' una copertura che mi interessa molto, se tanto mi da tanto (dopo aver provato il NN) dovrebbe avere un'ottima spalla. Dovrò provarlo in confronto con il WTB Stout per vedere se quell'etto di differenza fa la differenza, se avesse prestazioni simili, anche se dubito.
Oggi guardavo il Nevegal che ho al posteriore della fsr, oltre che durare il doppio di un NobbyNick, ispira comunque una fiducia incredibile durante l'uso, ma perchè Kenda non lo propone con fianchi più tosti... :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: doc amia

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Se fossero pronunciati quanto le NN, allora sono proprio curioso di sapere come vanno. Il disegno mi piace e il peso è quello giusto direi. Ma se non fossero molto ponunciati i tasselli mi verrebe da dire che si inseriscono proprio tra le RR e le NN come utilizzo: buona scorrevolezza mista a una trazione non malvagia... I tasselli laterali mi piaciono così (simil Nevegal), ma bisogna vederli montati sul cerchio. Dovrebbe scaricare abbastanza bene il fango.

no no..non sono gomme da xc..tipo le RR..sono gomme da enduro..e i tasseli sono morbidi..Credo che con quest mescola TrialStar ,se i tasselli fossero aguzzi e sottili come sulle NN si piegherebbero troppo..Ho ordinato anche una Nobby Nic da 2,35, che pesa 100 grammi di meno e dovrebbe dare più scorrevolezza al posteriore in quanto ha la mescola PaceStar che é più dura..Beh tanto la monto stasera e dovrei provarla sto week end..quindi vi saprò dire come si comporta nella palta..visto quanto sta piovendo..
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
no no..non sono gomme da xc..tipo le RR..sono gomme da enduro..e i tasseli sono morbidi..Credo che con quest mescola TrialStar ,se i tasselli fossero aguzzi e sottili come sulle NN si piegherebbero troppo..Ho ordinato anche una Nobby Nic da 2,35, che pesa 100 grammi di meno e dovrebbe dare più scorrevolezza al posteriore in quanto ha la mescola PaceStar che é più dura..Beh tanto la monto stasera e dovrei provarla sto week end..quindi vi saprò dire come si comporta nella palta..visto quanto sta piovendo..
Perfetto... confido il fatto che nutrivo dei dubbi (ricordi Lion?) e spero che questi dubbi vengano refusi dai tuoi giudizi. Io la monterei al post...
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Perfetto... confido il fatto che nutrivo dei dubbi (ricordi Lion?) e spero che questi dubbi vengano refusi dai tuoi giudizi. Io la monterei al post...

eh...mi sa che , con le gambe che ho io, ..se la monto al posteriore, nei trasferimenti devo metter il gancio traino alla bici..Troppo morbida credo..Certo che se uno arriva in auto dietro al bosco e non si fa che pochi metri di asfalto, magari l'accoppiata Hans dampf front/ rear ci starebbe pure bene..Oppure la rear nella mescola Pacestar, che però non era disponibile.Dai ora vediamo ste Hans Dampf front morbida 2,35 + Nobby Nic dura 2,35 dietro che impressione mi daranno.. Ciao!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
eh...mi sa che , con le gambe che ho io, ..se la monto al posteriore, nei trasferimenti devo metter il gancio traino alla bici..Troppo morbida credo..Certo che se uno arriva in auto dietro al bosco e non si fa che pochi metri di asfalto, magari l'accoppiata Hans dampf front/ rear ci starebbe pure bene..Oppure la rear nella mescola Pacestar, che però non era disponibile.Dai ora vediamo ste Hans Dampf front morbida 2,35 + Nobby Nic dura 2,35 dietro che impressione mi daranno.. Ciao!
Il NN tende a scomporsi e non poco sulle curve e ha un consumo da metà in poi molto sostenuto... Anteriormente uso Stout che IMO è moooolto morbida!!!!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Aspetto pure io con interesse. Si, Teddy, ricordo bene le tue perplessità, infatti aspetto feedback.
In questi giorni torno dal sivende a vedere se ha ancora dei Nevegal a 20€... uno o due di scorta non fanno male.. :celopiùg:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
ciao, ecco gli aggiornamenti riguardo la Hans Dampf. HO cercato di montarla tubeless col lattice ma il primo tentativo é stato vano. Devo dire che é la prima volta che riscontro cos' tanta difficoltà nel montaggio ust.Ho usato tre bombolette di co2, scotch attorno al pneumtaico e fascette nei punti dove la gomma non aderiva al cerchio ma non c'é stato nulla da fare.Ora l'ho montata usando una camera, lasciandola in garage a macerare con dentro 40 psi, sperando che la gomma si distenda e prenda la forma. Stasera ci riprovo.
Il problema é che il cerchietto non é per nulla stretto di circonefrenza e di conseguneza non tende affatto a posizionarsi nella gola in mezzo la cerchio.Anzi direi che la gomma é quasi lasca e anche montandola a mano non ho avuto alcuna difficoltà a metterla sul cerchio, al punto che inserendo il cerchietto sul lato opposto..l'altro cerchietto usciva cadendo fuori. Oltretutto la spalla della gomma é abbastanza rigida e manteneva le pieghe , di come era imballata nella scatola, anche sul cerchio, non facilitando affatto l'operazione di gonfiaggio ust..Poi invece con la camera, gonfiata a dovere, la gomma si posiziona in modo preciso e il cerchietto si incastra perfettamente lungo il cerchio senza dove gonfiare la gomma a pressioni galattiche.Ad occhio la gomma é ciccia e lascia ben sperare in una buona tenuta offroad. La carcassa della gomma misura nel senso di larghezza 145mm quando é distesa, La tasselatura é larga 59,5mm e la pancia al centro misura 56,5mm. Vi farò sapere se stasera riesco a montarla ust.
 

Allegati

  • hans1b.jpg
    hans1b.jpg
    41,9 KB · Visite: 90
  • hans2b.jpg
    hans2b.jpg
    53,4 KB · Visite: 75
  • hans3b.jpg
    hans3b.jpg
    63,2 KB · Visite: 78
  • hans4b.jpg
    hans4b.jpg
    60,6 KB · Visite: 67
  • hans5b.jpg
    hans5b.jpg
    49,7 KB · Visite: 63
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
credo che questa sia la prima gomma Schwalbe che ha i due nomi che le caratterizzano con due iniziali differenti ...

Muddy Mary MM
Rocket Ron RR
Racing Ralph RR
Furious Fred FF

ecc

magari non me la ricordo una già con iniziali diverse oppure sono gomme che non seguo , ma tant'è ...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Sarò prevenuto, ma dalle foto l'altezza dei tasselli non mi sembra che sia così pronunciata...:nunsacci:
Il disegno dei tasselli laterali mi piaciono come ho detto e anche i tasselli di tansizione. Mi incuriosisce parecchio, ma bisognerebbe vederla sia dal vivo che in prova.
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Di Hans Dampf ne ho presi anche io 3 pezzi con la mescola Trailstar
I pesi sono rispettivamente 838,839 e 886 grammi.

Questa gomma va a sostiture i Fat Albert (che non c`é da 29") ed i tasselli sono notevoli. Veramente più grandi del Nobby Nic.

Non il ancora montati sto aspettando di sfruttare del tutto i Nobby Nic che ho adesso.

Spero che durino più dei NN che all' inizio si consumano poco ma poi si usurano rapidamente.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Di Hans Dampf ne ho presi anche io 3 pezzi con la mescola Trailstar
I pesi sono rispettivamente 838,839 e 886 grammi.

Questa gomma va a sostiture i Fat Albert (che non c`é da 29") ed i tasselli sono notevoli. Veramente più grandi del Nobby Nic.

Non il ancora montati sto aspettando di sfruttare del tutto i Nobby Nic che ho adesso.

Spero che durino più dei NN che all' inizio si consumano poco ma poi si usurano rapidamente.
Se mi dici così... comincio a cercarne qualcuna in rete...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo