Gomma rumore

mariox88

Biker novus
25/9/17
15
3
0
35
San Giovanni R
Visita sito
Bike
Full mtb
Dovendo fare anche un pò di asfalto ho montato delle ruote da 29' da 1.5" ...sono usate... non sono tassellate.
Ho notato che in frenata o in curve a bassa velocità danno un rumore tipo un fischio.. Ho verificato che lo fa sia gonfiandole molto che un pò più sgonfie. Penso dipenda proprio dalla gomma. Qlke consiglio ? evitando di sostituirle. Grazieeee
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie. Si sono sicuro è proprio la gomma. Più che fischio è come se la gomma si "incollasse" alla strada.. Infatti lo fa soprattutto su superfici tipo marciapiedi.. piasterelle..
Se la gomma è vecchia è secca e da cambiare. Non puoi farla diventare nuova con qualche miracolo.
Puoi provare quando scritto da ibanez, ma è solo un palliativo, la gomma non torna nuova.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie... La cosa strana è che ho anche gomme molto più vecchie e completamnete secche che però non fanno alcun rumore. Io avevo pensato che magari queste si fossero sporcate con qualcosa tipo colla
Guarda che comunque su superfici strane le gomme possono fare tutte rumori strani. Puoi una può farlo ed un'altra no per questioni di mescole e relative variazioni nel tempo.
Le gomme sono fatte per l'asfalto e lo sterrato. Su cementi, pavimenti e superfici particolari capita spesso che facciano rumore. A volte perché sono vecchie e secche, altre per altri casi.
Non vedo il problema se la gomma non scivola.
Infatti nel primo post chiedevo come fosse possibile che la gomma fischiasse perché davo per scontato che stessi parlando di uso normale (asfalto, ghiaia, terra) non di uso su pavimenti e simili.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.457
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Lo fa su tutte le superfici o solo su alcune?
Se danno la sensazione di essere incollate forse a causa di qualcosa con cui sono venute a contatto una pulizia può risolvere il problema.
Però è strano basterebbero pochi km per ripulire la gomma e su certe superfici ruvide l'effetto sarebbe minimo almeno che non ci sia sopra uno strato di Attack e in tal caso sarebbe evidente anche ad occhio.
Una gomma secca non dovrebbe dare questo effetto potrebbe offrire meno aderenza quindi teoricamente dovrebbe avere l'effetto contrario.
Sono propenso a pensare che il problema si altrove
 

mariox88

Biker novus
25/9/17
15
3
0
35
San Giovanni R
Visita sito
Bike
Full mtb
Lo fa su tutte le superfici o solo su alcune?
Se danno la sensazione di essere incollate forse a causa di qualcosa con cui sono venute a contatto una pulizia può risolvere il problema.
Però è strano basterebbero pochi km per ripulire la gomma e su certe superfici ruvide l'effetto sarebbe minimo almeno che non ci sia sopra uno strato di Attack e in tal caso sarebbe evidente anche ad occhio.
Una gomma secca non dovrebbe dare questo effetto potrebbe offrire meno aderenza quindi teoricamente dovrebbe avere l'effetto contrario.
Sono propenso a pensare che il problema si altrove

Ho provato a lavarle ... e ci ho fatto anke molti km.. ma il rumore resta... come grip si vede ke sono ancora buone quindi x ora non penso di sostituirle... Avreste qlke consiglio di cosa potrei usare x lavarle meglio ? grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho provato a lavarle ... e ci ho fatto anke molti km.. ma il rumore resta... come grip si vede ke sono ancora buone quindi x ora non penso di sostituirle... Avreste qlke consiglio di cosa potrei usare x lavarle meglio ? grazie
E' normale che facciano rumore su superfici strane. Se ancora tengono bene, lasciale stare.
 
  • Mi piace
Reactions: mariox88

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo