Gomma posteriore.Misure.

Gio Bg

Biker novus
14/12/13
26
0
0
Bergamo
Visita sito
Sto cercando una gomma con un grip un po' più decente della già buona Smart Sam 26x2,10 che ho sotto la mia SE 2000.Avevo pensato di mettere una Wtb Dissent 26x2,35 o qualcosa del genere, ma mi sembra già che la Smart Sam da 2,10 passi a filo.Vorrei sapere opinioni a riguardo. Grazie!!!!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Sto cercando una gomma con un grip un po' più decente della già buona Smart Sam 26x2,10 che ho sotto la mia SE 2000.Avevo pensato di mettere una Wtb Dissent 26x2,35 o qualcosa del genere, ma mi sembra già che la Smart Sam da 2,10 passi a filo.Vorrei sapere opinioni a riguardo. Grazie!!!!
..............////
questa è una buona gomma Kenda Nevegal 2,10"
:i-want-t:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
da Smart Sam 2.1 a Dissent da 2.35 mi sembra veramente eccessivo. Capisco che, soprattutto per il periodo invernale, tu possa desiderare una gomma con più grip della SS, ma ci sono moltissime gomme che possono fare al caso tuo senza ucciderti per spingerle in salita....
Innazi tutto, su una front non metterei sicuramente una gomma da 2.35 (ammesso che ci sia lo spazio per farla passare...). poi cercherei comunque qualcosa di passabilmente leggero, che non deprima troppo le performances di agilità e pedalabilità insite nella biga che hai.
Il suggerimento del Nobby Nic, ad esempio, lo trovo valido: gomma polivalente dall'ottimo grip ma comunque accettabilmente scorrevole. L'unica pecca consiste nel fatto che al posteriore tende a consumarsi rapidamente, soprattutto se ti capita di fare anche tratti asfaltati.
A titolo conoscitivo, ci sono gomme adatte allo scopo anche in casa Maxiss, tipo il celebre Crossmark o, se vuoi qualcosa di più "cattivo", l'Advantage. Oppure una buona gomma posteriore può essere anche il Kenda Karma. Se poi vuoi una gomma gripposissima che costa poco e dura moltissimo c'è il Panaracer Crossfire.
 

Gio Bg

Biker novus
14/12/13
26
0
0
Bergamo
Visita sito
grazie a tutti x i consigli. ho montato la Wtb 2,30 al posteriore e posso dire che non ho avuto nessun problema a pedalare in salita. domenica scorsa ho fatto una bella salita fino a 1,600 mt (sulla neve).
photo.php
photo.php
IN discesa il posteriore era come attaccato sulla neve. stasera l'ho montata davanti . domani vediamo come si comporta sulle rocce umide e sul fango!!!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Se poi vuoi una gomma gripposissima che costa poco e dura moltissimo c'è il Panaracer Crossfire.

quanti ricordi! gomma bellissima la avevo sulla mia prima 26' sul posteriore una gomma spettacolare non ha mai slittato !

certo, ora posso dire che era una gomma morbida che sembra un carro armato e pesa parecchio, detto questo si ha un grip notevole con una copertura da 12 euro (versione rigida economica)
 

Classifica mensile dislivello positivo