gomma posteriore che tenga in discesa

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ora sto usando la Explorer 2,10 davanti e la Z-Max 2,10 dietro e devo dire che vanno molto bene, insomma un buon compromesso fra scorrevolezza decente e tenuta senza sorprese (se la discesa si fa tosta, roba AM insomma, passo più lento che con una full da 160 mm ma ci passo lo stesso con 80 mm alle ruote.....), al limite potresti mettere la Explorer 2,10 davanti e la Z-max 1,90 dietro o qualcosa del genere insomma.
La Nevegal è una gomma dalla tenuta spettacolare ma sembra un po' pesante da pedalare, va bene il grip ma la bici deve rimanere usabile da una ragazza che pedala saltuariamente quindi meglio non esagerare sia con le caratteristiche che col prezzo, insomma è una gomma da AM/FR e infatti Donny la monta su una Joker se non ho capito male.
La Nobby Nic non l'ho mai provata ma chi l'ha usata dice che è ottima, l'ho vista in sezione 2,10 e sembra più stretta del dato numerico e inoltre ha le spalle molto sottili e delicate, meglio la versione Snake Skin con le spalle rinforzate, l'unico difetto è che il prezzo in negozio si aggira intorno ai 40€....... se le prendi on line dalla germania le trovi intorno ai 25/28€ ma ci devi aggiungere le spese di spedizione.
Io lascerei perdere le gomme troppo orientate sul FR che hanno un grip pauroso ma scorrono poco e qualche volta durano anche poco, altrimenti ti avrei suggerito le Schwalbe Albert da 2,25 che tengono da paura ma.......
 

AleGiant

Biker serius
3/10/06
178
0
0
47
Savona
Visita sito
hai centrato in pieno il "problema" ! ottima analisi della situazione Adexu !
dimenticavo di dire che lei ha una front.. :D

bene allora credo proveremo la tua configurazione
grazie ancora!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
bene allora credo proveremo la tua configurazione

Quella o qualcosa di simile, non dico che quella che ho indicato è un'accoppiata ideale anche perchè spesso mi capita di dover abbinare le poche gomme che trovo nei due soli negozi in zona...... semplicemente mi ci son trovato abbastanza bene. Poi per le gomme si va un po' a gusti personali ma visto che le Explorer le conosci hai almeno un termine di paragone.....
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo