Gomma per rullo

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Salve, ho da poco acquistato il rullo tacx sirius su crc, ed ho preso anche una gomma slik dedicata all'uso indoor sul rullo. La gomma è una schwalbe speed cruiser 26x1.5.
Il mio problema è che ieri pomeriggio in 10 minuti di utilizzo, la gomma si è detereiorata tantissimo, lasciando polvere di gomma sul pavimento; penso che non mi duererà per più di 10 ore di utilizzo.
E' normale questo consumo o è solo per i primi tempi ?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
mah, diciamo che le schwalbe hanno una mescola già morbida di loro, se poi ci mettiamo che i rulli consumano le gomme abbastanza velocemente si potrebbe spiegare ciò che ti è accaduto.
il mio consiglio è di continuare a usarla finchè non cede (parlo di arrivare alle tele), poi la sostituisci con qualcosa dalle mescola più resistente e (perchè no) che costi anche meno.
io, per esempio, uso per i rulli una gomme slick areo da 1.5": pesa (sui 700gr scarsi) e non è di certo di prima scelta, ma sti cavoli, deve solo girare sul rullo.
ciao!!!
 

stalker

Biker tremendus
Salve, ho da poco acquistato il rullo tacx sirius su crc, ed ho preso anche una gomma slik dedicata all'uso indoor sul rullo. La gomma è una schwalbe speed cruiser 26x1.5.
Il mio problema è che ieri pomeriggio in 10 minuti di utilizzo, la gomma si è detereiorata tantissimo, lasciando polvere di gomma sul pavimento; penso che non mi duererà per più di 10 ore di utilizzo.
E' normale questo consumo o è solo per i primi tempi ?

dubito sia normale! il mio semislick della victoria da 1.5 avrà fatto 12/13 ore
sembra ancora nuovo, consumo del 20/30%....
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
io andrei in un ipermercato e comprerei la gomma slick + economica che c'è o-o

quelle sono dure come pietre e non si consumano facilmente

oppure potresti usare le byte o-o

... con quelle, però la rumorosità aumenta e, soprattutto, consumi il rullino che ha un costo decisamente superiore ad una gomma specifica. La tacx, ad esempio, che va benissimo, costa una ventina di euro e ti dura tutto l'autunno e l'inverno o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... ribadisco il concetto, tra la gomma ed il rullino quella che deve consumarsi è la gomma, mettendo dei copertoni duri per privilegiare la percorrenza si rovina molto più velocemente il rullino o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo