a mio parere è troppo complesso dire questa gomma è meglio di quella. Troppe varianti in ballo.
Però il topic è:
Salve
voglio cambiare la gomma anteriore della mia bici da dh
e vorrei provare le michelin perchè sulla bici da xc mi sono trovato molto bene con questa marca.
Vorrei una gomma simile alla
minion dhr 2.50 ma vorrei provare le michelin..
Qualcuno sa quale gomma michelin è equivalente alla minion?
grazie
è evidente che la minion è l'imitazione delle VECCHIE Michelin che ora si sono sviluppate nelle Wildgrip da 2.6.
Poi possiamo essere daccordo che Maxxis ha un compound fantastico, ma solo quello.
In ogni angolo del forum si legge di gente che sputa sulle cinesate e poi all'improvviso si elogiano le maxxis che forse sarebbe meglio chiamare con il loro vero nome (cheng shin tyre) e misurare correttamente, anche a livello di shore. Che poi non è assolutamente vero che una mescola soft sia sempre la soluzione migliore, anzi. E se non erro le nuove Michelin sono a 50 shore per scelta, mentre maxxis è li che ci prende in giro con la sua inesistente tripla mescola che tra l'altro si sfalda. Poi chiariamo che non sono le varie Michelin, Continental,
Schwalbe ecc a dare l'impressione di essere più ciccie della misura riportata, è Maxxis che è più stretta del dichiarato, per quello che sembra pesare meno!
michelin può anche non trovare il gusto di vari utenti, ma credo che sull'esperienza e serietà della casa francese (sia auto che moto che DH) non si possa discutere. Vouilloz aveva anche sperimentato la mousse mentre i cinesi erano ancora lì a cercare di capire come si pronunciava...
ma mentre le DHF hanno tanti sostenitori le michelin no
perchè credi che le aziende spendano tanti soldi in sponsorizzazioni? perchè poi molta gente dice (e si autoconvince) che se le usa il tal campione allora vanno bene, tra l'altro citando la marca invece che il modello.
Quando Michelin sponsorizzava, in DH non si usava altra gomma.
Nel motocross dove sponsorizzano entrambe, Maxxis sta facendo una gran fatica a trovarsi uno spaziettino mentre Michelin è tra le più quotate. Forse ci sono meno poser? (provocazione)
Invece in XC e all mountain le michelin non hanno mai brillato..
Ugo così mi deludi. Michelin nell'XC ha vinto mondiali, coppe e tantissimo altro (come anche su strada). C'era anche la colorazione "azzurrino Bianchi" replica del team ufficiale
non sono un dipendente Michelin, ma dico che nello specifico confronto Wildgrip vs DHF i francesi sono almeno pari ai cinesi.
poi io le gomme me le intaglio a mano perchè una che sia miracolosa su tutti i terreni, su tutte le bici, a tutte le pressioni, con tutti gli stili di guida, ancora non l'ho trovata.
scusate la lungaggine